web analytics

Lenovo A656 smartphone Android da 5 pollici dual sim quad core da 150 Euro

Vi vogliamo segnalare A656, smartphone Android low cost di Lenovo dotato di schermo da 5 e un processore dual core ad un prezzo davvero molto competitivo.

Lenovo A656
Lenovo è un’azienda che, oltre ad essere ormai il leader del mercato dei personal computer, sta puntando molto sul mercato mobile producendo ottimi smartphone dall’ottimo rapporto qualità e prezzo.
Attualmente Lenovo commercializza i propri smartphone solo nei mercati emergenti ed orientali ma entro la metà del 2014 sarà possibile trovare molti nuovi device anche nel nostro mercato italiano a confermarlo è proprio l’azienda cinese che potrebbe anche puntare sui nuovi sistemi operativi mobili come Ubuntu Touch e Mozilla Firefox OS. Per i mercati emergenti Lenovo ha rilasciato nei mesi scorsi il modello A656 dotato di schermo da 5 pollici IPS e soprattutto di una SoC Mediatek quad core in grado di fornire ottime performance e bassi consumi energetici.

Lenovo A656 è uno smartphone Android sviluppato principalmente per il pubblico giovane che ama chattare con i propri amici attraverso i vari social network come Facebook, Google+ e Twitter oppure utilizzare applicazioni come WhatsApp Messenger, Viber, Skype ecc con la possibilità di poter utilizzare  2 operatori telefonici grazie alla dual sim.
Veloce e costruito con plastiche resistenti Lenovo A656 è un’ottimo smartphone economico ma dotato di ottime caratteristiche come GPS, WiFi, Bluetooth ecc unica nota negativa è la memoria RAM di soli 512 MB.

Grazie alle ottimizzazioni sviluppate da Lenovo in Android 4.2 è possibile comunque utilizzare egregiamente il dispositivo, il sistema in caso che raggiungiamo il limite di memoria RAM disponibile arresta automaticamente le applicazioni in background in modo tale da liberare RAM per l’applicazione attiva. Da notare inoltre che gli sviluppatori hanno attivato di default ZRam tool disponibile anche per la versione desktop di Linux che va a migliorare la gestione della memoria RAM.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Lenovo A656:

ModelloLenovo A656
Schermo5.0 pollici IPS Multi-Touch Capacitvo
RisoluzioneqHD da 854×480 pixel
ProcessoreMediatek MTK6589 quad core da 1.2 Ghz (Cortex A7)
Scheda GraficaGPU PowerVR SGX 531
Ram512 MB
Memoria Interna4 Gb
Espansione Memoriasi, fino a 32Gb via microSD
Fotocamera Anterioreno
Fotocamera Posteriore5 megapixel
Dual Simsi
Connettività 3GWCDMA
LTEno
Wireless802.11b/g/n
Bluetoothsi, 2.0
NFCno
Irdano
Dlnano
GPSsi con A-GPS
SensoriG.Sensors, Accelerometro, Bussola digitale
Porte1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria2000 mAh
Dimensioni142 x 73 x 9,5 mm
Peso162 grammi
DisponibilitàItalia e Cina attraverso store online
Materialeplastica
Data rilascioGiugno 2013
Sistema OperativoAndroid 4.2 Jelly Bean
Applicazioni incluseGoogle Apps, File Manager, Upgrade (per aggiornamenti).
VarieLauncher standard senza personalizzazioni
colorebianco
contenuto Packagetelefono, 1 batteria , 1 caricabatteria, cavo dati USB 2.0, manuale
Garanziacinese, 1 anno
Lenovo A656 lo possiamo acquistare presso lo store fastcardtech a € 137.33 ai quali ha dovuto aggiungere circa 20 Euro di per la spedizione e tasse varie.
Ricordo inoltre che nella sezione Smartphone potete trovare altri interessanti modelli di smartphone Lenovo a prezzi e caratteristiche davvero molto interessanti.