web analytics

GNOME Software si aggiorna alla versione 3.9.3 e si prepara per Fedora 20

Gli sviluppatori GNOME hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per GNOME Software il nuovissimo software center grafico che troveremo di default nelle prossime release di Fedora oltre a poter essere installato anche in Arch Linux, Ubuntu Gnome e altre distribuzioni.

GNOME Software
Tra le tante novità in fase di sviluppo da parte del team Gnome troviamo anche il nuovo software center grafico denominato Software.
GNOME Software è un completo  software center grafico con un’interfaccia grafica moderna e minimale, sviluppato per prendere il posto del buon vecchio Package Manager (attualmente presente di default in diverse distribuzioni Linux tra queste anche Fedora).
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 3.9.3 di GNOME Software la quale include un’interfaccia grafica rivisitata e soprattutto una maggiore stabilità preparandosi per il rilascio della versione stabile di GNOME 3.10 previsto per il 25 settembre. La nuova  interfaccia grafica di GNOME Software include uno slider e sei collegamenti dedicati alle applicazioni preferite / consigliate nella parte bassa potremo accedere alle varie categorie come audio, giochi, utilità, sviluppo ecc.

Tutte le applicazioni presenti in GNOME Software vengono correlate dell’icona predefinita in modo tale da rendere più intuitive le ricerche le quali possono essere effettuate tramite un’utile barra di ricerca posta in alto.
Il nuovo Gnome Software è stato sviluppato per facilitare la ricerca delle applicazioni e giochi disponibili, grazie a diverse ottimizzazioni e migliorie varie il nuovo software center risulta abbastanza leggero e veloce sia nell’avvio che nell’accesso alle varie sezioni, categorie ecc.
Da notare inoltre la nuova interfaccia grafica dedicata all’applicazione, come per Ubuntu Software Center includerà in futuro le recensioni degli utenti, immagini, valutazione ecc.

Ecco alcune immagini del nuovo GNOME Software 3.9.3:

GNOME Software

GNOME Software

GNOME Software

Vista la stabilità ottenuta Gnome Software potrebbe approdare di default in Fedora 20 se cosi non fosse potremo comunque installarlo e utilizzarlo in un secondo momento dato che il nuovo software center grafico sarà presente nei repository ufficiali. Potremo installare GNOME Software anche in Arch Linux, in distribuzioni con ambiente desktop Mate DE o XFCE ecc, sarà possibile installarlo anche in Ubuntu GNOME 13.10 Saucy attraverso i nuovi PPA Gnome 3 Next.

Home Gnome Software

via – worldofgnome