web analytics

GNOME Music 3.10 – il futuro player di default in GNOME

E’ approdata la release candidate di GNOME Music 3.10, la nuova versione del player audio multimediale che potrebbe ben presto mandare in pensione Rhythmbox.

GNOME Music 3.10
Con GNOME 3 è iniziato un cambiamento radicale del famoso desktop environment open source il quale oltre a cambiare l’esperienza utente ha portato molte nuove applicazioni. Gli sviluppatori GNOME stanno lavorando per integrare nuove applicazioni in grado di fornire una migliore integrazione con Gnome Shell con tanto d’interfaccia grafica semplice e minimale.
Proprio in questi giorni è arrivata la release candidate di Gnome Music 3.10 il nuovo player audio multimediale open source in grado di  fornire un’ottima gestione della nostra raccolta musicale presente nel nostro pc oppure in una rete locale. GNOME Music 3.10 è un player audio moderno con interfaccia grafica semplice e minimale in grado d’interagire con l’ambiente desktop Gnome Shell con la possibilità di effettuare ricerche mirate in brani, artisti, album ecc dalla panoramica delle attività.

Il nuovo GNOME Music 3.10 migliora l’integrazione con la schermata di blocco / lock screen migliorando l’integrazione con le cover e la gestione del player attraverso i pulsanti play/pausa successivo e precedente il tutto da uno wizard ben integrato nella lock screen. Dalla lock screen è possibile anche ricevere le notifiche di GNOME Music inoltre troviamo migliorato il supporto per MPRIS in modo tale da poter operare sul nuovo player audio dal nuovo sound menu (funzionalità simile a quella presente in Ubuntu Linux).

GNOME Music 3.10 nella lock screen

Migliorata anche l’integrazione con Gnome Online Account con il supporto per Facebook, Twitter ecc per condividere facilmente i nostri brani in riproduzione o preferiti via email oppure nei nostri social network.
GNOME Music è un player anche se stabile ancora in fase di sviluppo i prossimi aggiornamenti lo renderanno sempre più completo candidandosi come il futuro player di default in GNOME.

GNOME Music è già disponibile per gli utenti Arch Linux attraverso AUR, sarà possibile installare GNOME Music in Ubuntu GNOME 13.10 Saucy grazie ai PPA GNOME 3 Next, lo troveremo inoltre nei repository ufficiali di Fedora 20.

Per maggiori informazioni su GNOME Music consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gnome.