web analytics

Firefox per Android 24 Stabile e 25 Beta: arriva il supporto per WebRTC e la sessione Ospite

Mozilla da rilasciato Firefox 24 Stabile e 25 Beta per Android versione che include anche la nuova sessione ospite per gli amici che vogliono navigare con il nostro device.

Mozilla Firefox per Android
Mozilla è impegnata ormai da anni nello sviluppo non solo di browser per pc desktop ma anche per device mobili. Parte di Firefox OS, il sistema operativo mobile open source di Mozilla, si basa proprio Gecko il run-time system presente anche nel browser desktop e mobile il quale implementa gli standard aperti per HTML, CSS e JS. In concomitanza con il rilascio della versione desktop numero 24 è arrivata anche versione per Firefox per Android e la beta della prossima versione 25 le quali includono moltissime novità.

Mozilla Firefox 24 per Android include il supporto per WebRTC (Web Real-Time Communications) con la quale sarà possibile operare sull’audio del microfono e sul video della fotocamera anteriore o posteriore del nostro device, in modo tale da poter effettuare chiamate o video chiamate direttamente da Firefox senza utilizzare alcun plugin di terze parti. Il nuovo Firefox 24 per Android ci consente anche di condividere le schede avviate tra device NFC-enablet ed introdotta la modalità “notte” in Reader.

Importanti novità arrivano anche dalla versione 25 Beta di Firefox per Android versione che include la modalità ospite che ci consente di prestare il nostro device ad amici senza che loro navighino nei nostri segnalibri, cronologia ecc. (funzionalità che ricordo è presente anche in alcune distribuzioni Linux che ci consente di prestare il nostro pc ad amici senza che questi possono accedere ai nostri documenti, file, segnalibri ecc.
Firefox 25 Beta per Android abilita il blocco dei contenuti misti proteggiendoci da per attacchi del tipo man-in-the-middle e eavesdropper quando navichiamo in pagine HTTPS (funzionalità presetne anche nella versione desktop di Firefox), inoltre la nuova versione in fase di sviluppo aggiunge la nuova funzionalità nella quale gli add-on possono aggiungere degli indicatori alla barra degli indirizzi.

Firefox 24 per Android

Firefox 25 Beta per Android