web analytics

Fedora 20 Alpha disponibile per il download

I developer Fedora hanno rilasciato in queste ore la versione Alpha di Fedora 20 Heisenbug versione in fase di sviluppo dalla quale possiamo già testare il nuovo GNOME 3.10.

Fedora 20 Alpha
E’ finalmente disponibile Fedora 20 Alpha la prima versione in fase di sviluppo che ci consente di testare le prime novità che troveremo a dicembre nella versione stabile. Tra le principali novità include in Fedora 20 Alpha troviamo il nuovo GNOME 3.10 (nella versione RC) con il nuovo Gnome Shell che include i nuovi applet, gli aggiornamenti automatici delle estensioni e altre importanti novità che vedremo nei prossimi giorni con la recensione completa  sulla nuova versione stabile di GNOME. La nuova Fedora 20 Alpha Gnome introduce anche il nuovo GNOME Music e GNOME Maps inoltre è disponibile anche il supporto per il nuovo server grafico Wayland (attualmente via repo successivamente arriverà anche la sessione dedicata).

Fedora 20 Heisenbug Alpha aggiorna KDE alla versione 4.11.1 velocizzando Nepomuk e introducendo ottimizzazioni per Kontact, KScreen, KWin aggiungengo il supporto per Metalink/HTTP in KGet e molto altro ancora.
Gli sviluppatori Fedora stanno lavorando molto sull’installer Anaconda per renderlo ancora più stabile e funzionale (nei miei test da livecd non funziona ancora correttamente con diversi bug ancora da risolvere). La nuova Alpha porta con se diverse migliorie per la versione ARM, gli sviluppatori stanno cercando di espandere il supporto a nuove device compresi Tablet Android come Nexus 7 e 10.

Migliorie approdano anche per NetworkManager, la nuova versione migliora notevolmente il supporto da riga di comando con la possibilità di aggiungere, modificare, eliminare, attivare e disattivare le connessioni di rete tramite lo strumento da riga di comando nmcli, una manna dal cielo soprattutto per gli utenti server.

In questa pagina troverete le note di rilascio / annuncio ufficiale del nuovo Fedora 20 Alpha.

Download Fedora 20 Alpha

Home Fedora Linux