web analytics

Disponibile il nuovo Manjaro Linux 0.8.7.1, novità e download

Dal team Manjaro arriva il primo aggiornamento dedicato alla nuova release 0.8.7.x che va principalmente ad aggiornare pacchetti e kernel oltre a correggere diversi bug.

Manjaro Linux 0.8.7.1
Manjaro Linux è una distribuzione che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo con molti utenti e sviluppatori che si avvicinano a questo nuovo ed importante progetto. “Arch Linux for Humans Begins” cosi potrebbe essere il motto di Manjaro, un progetto che cerca di portare le qualità di Arch linux a tutti rilasciando un sistema operativo stabile, completo e sempre aggiornato senza cambi di versione ogni 6 / 24 mesi. A poche settimane dal rilascio della nuova release 0.8.7 gli sviluppatori del progetto Manjaro Linux hanno rilasciato il primo aggiornamento che oltre a svariati pacchetti aggiornati corregge alcuni bug.
Manjaro Linux 0.8.7.1 viene rilasciato con ambiente desktop XFCE oppure nella versione “extra light” con window manager Openbox e il pannello Tint2, le 2 versioni includono applicazioni preinstallare, tool di configurazione Manjaro Settings Manager, temi e set d’icone rivisitati e molto altro ancora.

Nel nuovo Manjaro Linux 0.8.7.1 troviamo aggiornato il Kernel Linux nella versione 3.10.11 LTS la quale migliora il supporto per nuove periferiche e filesystem come Ext4 / Btrfs e altre migliorie che possiamo consultare da questo nostro articolo.
Tra gli aggiornamenti inclusi in Manjaro Linux 0.8.7.1 troviamo anche Xorg 1.14.2, Firefox 23.0.1, VLC 2.0.8a, Pamac 0.7.5.2 , Octopi 0.2.0a (in Openbox), Whisker Menu 1.1.1, Mint Display Manager – MDM 1.3.1, Slim Display (in XFCE), Manager 1.3.5 (in Openbox) e Live-Installer 0.8.7.1.

Per gli utenti che hanno già installato Manjaro Linux basta aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti ed eventuali correzioni di bug.
Ricordo che è disponibile anche la Guida Post Installazione dedicata a Manjaro Linux.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Manjaro Linux 0.8.7.1.

Home Manjaro Linux