web analytics

Cyanogen Inc. – un’azienda con all’attivo oltre 8 milioni di utenti

Il team Cyanogen ha annunciato diverse novità per il futuro della ROM Android più famosa ed utilizzata ala mondo. La prima è il nuovo installer one-click, tra alcuni mesi installare Cyanogenmod sarà un gioco da ragazzi!

Cyanogen
Cyanogedmod è la Rom Android più conosciuta ed utilizzata al mondo, attualmente si stima che siano 8 milioni gli utenti ma secondo  Kirt McMaster (CEO di Cyanogen Ink.) potrebbero essere più del triplo ossia oltre 24 milioni. Nata nel 2009 da Steve Kondik la ROM CyanogenMod nasce nell’intento di fornire all’utente un sistema operativo privo interamente libero senza Google Play Store ed altre applicazioni chiamate GApps che possono essere installate in in secondo momento. Dal blog ufficiale di CyanogenMod,  Steve Kondik ha annunciatoA New Chapter” un nuovo capitolo per l’azienda Cyanogen Ink con un principale obbiettivo: facilitare l’installazione della ROM.

Attualmente installare una ROM CyanogenMod è un’operazione abbastanza complessa sopratutto per nuovi utenti. L’obbiettivo principale di Cyanogen Ink è facilitare l’installazione di CyanogenMod grazie ad un nuovo Installer One-Click che sarà disponibile tra alcune settimane in Google Play Store.
Il nuovo Installer One-Click ci consentirà di installare facilmente CyanogenMod nel nostro dispositivo Android il tutto con molta facilità e in maniera veloce e sicura.
Una volta installato CyanogenMod ci troveremo una ROM completa delle nuove funzionalità approdate nei mesi scorsi come il nuovo Voice+, CM Account, Privacy Guard, Superuser, secure messaging ecc

Una volta rilasciato Installer One-Click l’azienda punterà a promuovere l’eliminazione del bloatware, migliorare la gestione degli aggiornamenti e fornire un’ottimo supporto per i più diffusi smartphone e tablet Android.
Inizia quindi una nuova era dove installare una ROM Android sarà un gioco da ragazzi, sperando che il supporto venga esteso per molti altri device.

via – theverge