web analytics

Cyanogen – tema per Gtk e Gnome Shell dedicato alla famosa Rom per Android

Dal successo di Cyanogen arriva un tema GTK e Gnome Shell per Linux in grado di portare i colori caratteristici della Rom nella nostra distribuzione.

CyanogedMod è una delle Rom Android più conosciute ed utilizzata da oltre 8 milioni gli utenti.
Gli sviluppatori della famosa Rom hanno da poco annunciato l’arrivo di moltissime novità che renderanno molto più facile l’installazione della Rom nei device supportati oltre ad includere diverse applicazioni dedicate come ad esempio Voice+, CM Account, Privacy Guard, Superuser, secure messaging ecc.
Dal successo di CyanogedMod sono approdati molti progetti dedicati come ad esempio il nuovo tema Gtk+ e Gnome Shell per Linux.
Cyanogen è un tema in grado di portare in Gnome Shell e Unity i principali colori caratteristici della famosa Rom Android con pulsanti delle finestre in stile Adwaita e molto altro ancora.

Il tema scuro Cyanogen fornisce all’ambiente desktop un look davvero molto particolare in grado di offrire un stile pc anni 90 attraverso colori fosforescenti in uno sfondo completamente nero, ottimo anche il tema per Gnome Shell curato nei minimi dettagli.
Cyanogen per GTK+ include barre di scorrimento personalizzate per Firefox, rivisitate anche le applicazioni Gtk come Nautilus, Gedit, Totem ecc con pulsanti rivisitati con un look minimalista (in stile vecchi interruttori On/Off che ricordano in parte quelli presenti in Android).

Per installare Cyanogen 3.8 basta scaricare il tema dal link http://cbowman57.deviantart.com/art/Cyanogen-3-8-399580007 estratte il file 7zip e copiare / spostare la cartella nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl+h se non c’è basta crearla).
Non ci resta che impostare il tema GTK / Gnome Shell con Unity Tweak Tool, Gnome Tweak Tool o Ubuntu Tweak o altra applicazione dedicata alla personalizzazione.
Lo sfondo in stile Matrix lo potete scaricare da questo link

Home Cyanogen

via – iloveubuntu