web analytics

Come attivare o ripristinare la cartella Public in Dropbox

In questa guida vedremo come attivare o ripristinare la cartella Public in Dropbox dalla quale potremo condividere più velocemente i nostri file.

Dropbox
Dropbox è uno dei più utilizzati servizi di cloud storage grazie al quale potremo avere 2 GB di spazio web gratuito nel quale caricare e condividere facilmente i nostri file preferiti. Potremo accedere al nostro spazio web sia da browser che da file manager grazie al client dedicato disponibile sia per pc Linux, Windows e Mac che device mobili Apple iOS e Android.  Tutti gli account attivati dopo il 4 ottobre 2012 non hanno più la cartella Public, la quale ci consente di condividere più velocemente i nostri file i quali si potranno essere scaricati immediatamente senza accedere alla finestra di dialogo che ci indica se salvare il file sul pc o nel nostro account Dropbox.
I file presenti nella cartella Public in Dropbox sono utili anche per caricare immagini, video ecc in forum, blog ecc oppure per creare script da avviare ad esempio in Linux scaricandoli normalmente con il comando wget.

Per gli utenti che hanno attivato Dropbox dopo il 4 ottobre 2012 è possibile attivare la cartella Public con molta facilita, la stessa procedura vale anche in caso che la cartella sia stata accidentalmente eliminata.

la cartella Public in Dropbox

Per attivate / ripristinare la cartella Public in Dropbox basta semplicemente collegarci al link https://www.dropbox.com/enable_public_folder e confermare la creazione della cartella Public nel nostro account. Dopo alcuni istanti avremo la nuova cartella Public attiva nella quale potremo creare cartelle, spostare file ecc.

Per maggiori informazioni sulla cartella Public in Dropbox basta consultare la pagina dedicata dal portale Dropbox.