web analytics

Choqok 1.4 il ritorno del buon vecchio client di messaggistica istantanea per KDE

I progetto open source non muoio mai a confermarlo anche Choqok progetto ripreso in mano da nuovi sviluppatori da poco disponibile nella nuova versione 1.4.

Choqok Linux
Choqok è uno dei più completi ad apprezzati client di messaggistica istantanea per Linux, scritto in QT lo troviamo preinstallato in molte distribuzioni con ambiente desktop KDE. Specifico per Twitter (dato che Identi.ca non c’è più) include molte funzionalità come il supporto per accedere con più account contemporaneamente, linee temporali per utenti e amici con funzione @Reply, consente di inviare e ricevere messaggi diretti, supporto all’accorciamento automatico degli URL con più di 30 caratteri, ci consente inoltre di configurare l’aspetto delle liste di stato e molto altro ancora. Il progetto Choqok sembrava abbandonato visto che il principale sviluppatore aveva trovato un lavoro “stabile”, ma per fortuna un nuovo team di sviluppatori ha deciso di ridare vita al progetto rilasciando da poco la nuova versione 1.4.

Choqok 1.4 migliora il supporto con Twitter grazie alle nuove API 1.1, rimosso inoltre il supporto per Identi.ca visto il passaggio ad pump.io, il client supporta comunque ancora i siti wev di StatusNet.
Oltre alla correzione di svariati bug, il nuovo Choqok 1.4 aggiunge la nuova opzione che ci consente di indicare i messaggi news come letti, migliorata anche la timeline con la visualizzazione “in risposta a” nei vari Tweet.
In questa pagina potete consultare tutte le novità approdate in Choqok 1.4.

Choqok 1.4 è già disponibile per Kubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:adilson/experimental
sudo apt-get update
sudo apt-get install choqok

Home Choqok