web analytics

Calibre 1.2 arriva l’opzione per trasferire ebook in device mobili Android tramite MTP

Grosse novità per Calibre, la nuova versione 1.2 aggiunge il supporto per CSS3 e la possibilità di trasferire eBook in smartphone e tablet Android attraverso MTP.

Calibre in Ubuntu Linux
Calibre è uno dei migliori software open source dedicati alla gestione, conversione e lettura di libri in formato digitale chiamati anche eBook.
Grazie a Calibre potremo convertire eBook nei più diffusi formati, il software inoltre supporta i più diffusi eBook Reader, Tablet ecc consentendoci di poter sincronizzare la nostra libreria digitale con il nostro device. I developer Calibre dopo il rilascio dell’attesissima versione 1.0 Stabile nelle scorse settimane hanno già rilasciato ben due importanti aggiornamenti che vanno rendere sempre più completo il gestore di eBook open source. Oltre a svariate correzioni, il nuovo Calibre 1.2 rende più l’accesso alla nostra libreria digitale, velocizzando l’accesso ai vari eBook, catalogazione ecc grazie a nuovi ottimizzazioni riguardanti il database.

Calibre 1.2 aggiunge il supporto per MTP, tecnologia sviluppata da Microsoft che ci consente di collegare device come smartphone, tablet, player mp3, ecc in Windows senza dover scaricare driver o altro, in pochi secondi sarà possibile accedere allo storage ed operare in esso. Per Linux solo le ultime distribuzioni includono il supporto per MTP anche se vengono ancora riscontrati alcuni problemi in alcune device e versioni di Android. In Calibre 1.2 potremo quindi trasferire / sincronizzare i nostri ebook in uno smartphone o tablet Android attraverso MTP, funzionalità da utilizzare solo in distribuzioni Linux recenti, in alternativa consiglio di consultare questa guida.

Nel nuovo Calibre 1.2 troviamo il supporto per CSS3 e svariate migliorie per il supporto per nuovi eBook reader, i questa pagina troverete il changelog completo dei 2 nuovi aggiornamenti.

Per installare Calibre 1.2 in Ubuntu, Debian e derivate basta consultare la nostra recente guida.

Home Calibre