web analytics

ASUS presenta il nuovo Transformer Pad TF701T

Asus Italia ha presentato in questi giorni il nuovo Transformer Pad TF701T il nuovo e potente tablet Android dotato di Mobile Dock che ci consente di trasformare il dispositivo in potente netbook il tutto a 500 Euro.

ASUS Transformer Pad TF701T
Asus è stata una delle prime aziende a puntare in Android, il sistema operativo mobile di Google, che se integrato con un normale tastiera e touchpad è possibile utilizzarlo anche come un normale personal computer portatile. Il nuovo Asus Transformer Pad TF701T è in grado di coniugare le qualità mobili di un normale tablet con la possibilità di avere una dock con tastiera e touchpad fisica dotata di una batteria aggiuntiva, porta USB 3.0 e uno slot per schede SDXC. Nei dettagli il nuovo Transformer Pad TF701T è un tablet con il display multi-touch IPS da 10 pollici con una risoluzione WQXGA di ben 2560 x 1600 pixel in grado di restituire immagini nitide e una fedele riproduzione cromatica con ampi angoli di visualizzazione garantendo anche un’ottima visibilità anche se esposto al sole.

ASUS Transformer Pad TF701T include una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel in grado di effettuare registrazioni video in 1080p FullHD. Sotto la scocca con finiture metalliche e uno spessore di soli 8,9 mm (con integrato un altoparlante di alta qualità con tecnologia ASUS SonicMaster) troviamo una SoC Nvidia Tegra 4 dotata di processore quad core e una GPU GeForce da ben 72 core con 2 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage espandibili tramite slot microSD o SD (attraverso la dock).

Presente inoltre Wireless 802.11 a/b/g/n (dual-band) con supporto per Miracast e Bluetooth 3.0 + EDR, integrati anche vari sensori come accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola digitale e giroscopio. Il tablet dispone di una batteria da 31Wh ai polimeri di litio in grado di garantire un’autonomia fino a 13 ore, collegando la Dock avremo una batteria aggiuntiva da 16Wh che aumenta l’autonomia di circa 3 ore.

ASUS Transformer Pad TF701T viene rilasciato con Android 4.2 Jelly Bean versione ottimizzata con alcune applicazioni dedicate e vari tool per la gestione del touchpad / tastiera.
ASUS Transformer Pad TF701T lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “TF701T”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.