web analytics

Asus Fonepad Note 6 il nuovo phablet con display Super IPS da 6 Pollici e Intel Atom Z2580

Asus ha recentemente presentato il nuovo phablet Fonepad Note 6 dotato di un utile pennino Wacom e connettività HSPA il tutto in uno schermo Super IPS da 6 pollici Full HD.

Asus Fonepad Note 6
Tra le tante novità presentate in questi giorni all’IFA 2013 di Berlino troviamo anche il nuovo phablet o meglio ancora “big” smartphone di Asus pronto a sfidare il nuovo Samsung Galaxy Note 3.
Asus Fonepad Note 6 è un nuovo e potente phablet Android con display da 6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pilex e dotato di tecnologia Super IPS in grado di offrire immagini più luminose con un maggior angolo di visualizzazione, presente anche in sistema di altoparlanti frontali dotati di tecnologia ASUS SonicMaster in grado di garantire un’ottima qualità audio.
Oltre allo schermo capacitivo a 10 punti di tocco il nuovo Fonepad Note 6 include un’utile pennino Wacon che ci consente di gestire il device e scrivere note ecc con un’ottima precisione grazie anche alle esclusive applicazioni ASUS.

Tra le applicazioni dedicate preinstallate all’interno di Android 4.2 Jelly Bean troviamo Instant Page app che si avvia appena estraiamo lo stile e ci consente di scrivere rapidamente note indipendentemente dalla app in uso, con Asus Smart Crop potremo salvare immagini da qualsiasi app semplicemente “contornando” con il pennino l’area da salvare per poi elaborarla e condividerla, l’applicazione Smart Peek ci consente invece di accedere velocemente ai vari contenuti delle applicazioni il tutto utilizzando il pennino.

Sotto la scocca del nuvo Fonedad Note 6 troviamo un processore x86 Intel Atom Z2580 dual-core da 2.0GHz con tecnologia Hyper-Threading e una scheda grafica PowerVR SGX 544 MP2 da 533 MHz con 2 GB di memoria RAM e uno storage da 16 o 32 GB espandibile tramite microSD.

Presenti inoltre 2 fotocamere una anteriore da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 megapixel con auto-focus e registrazione video 1080p Full HD, per la connettività troviamo 3G HSPA, Wireless 802.11a/b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS e GLONASS e accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola digitale e sensore di prossimità.

Asus Fonepad Note 6 è disponibile in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “fonepad_note”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 7; // opt.