web analytics

ASCII Jump quando il terminale Linux diventa un gioco

ASCII Jump è un’incredibile gioco di salto con gli sci in ASCII art e accessibile dal nostro terminale Linux con tanto di modalità multi-player, tornei ecc.

ASCII Jump in Ubuntu Linux
Anche se non tanto amato dai nuovi utenti, il terminale Linux rimane uno strumento fondamentale per Linux.
Oltre a gestire le applicazioni e aggiornamenti, dal terminale è possibile fare di tutto dalla gestione file del sistema, alla navigazione internet, alla gestione delle email, chat con amici ecc.
Con il terminale è possibile perfino guardare un film (esempio Star Wars) o perfino giocare con diversi giochi a riga di comando. Tra i giochi davvero molto particolari vi segnaliamo ASCII Jump un’interessante progetto con il quale avremo un gioco di salto con gli sci in ASCII art molto completo e soprattutto divertente.

ASCII Jump è un gioco open source in ASCII art dedicato al salto con gli sci il tutto direttamente da terminale.
Lo scopo del gioco è quello di fare il salto più lungo facendo però attenzione a non cadere, per farlo dovremo quindi fare attenzione sia al punto dove saltare correttamente (premendo il tasto Enter) e una volta in aria cercare di cadere correttamente (per mantenere l’equilibrio utilizzeremo i tasti freccia sinistra e destra).
ASCII Jump dispone di svariate modalità compreso tornei, coppe del mondo ecc con svariate trampolini di lancio sparsi in tutto il mondo. E’ possibile giocare da soli contro il computer oppure in modalità multi-player con amici in rete.

ASCII Jump è presente nei repository delle principali distribuzioni Linux per installarlo in Ubuntu, Debian e derivate basta digitare:

sudo apt-get install asciijump

una volta installato il gioco per avviarlo basta digitare da terminale:

asciijump

Home ASCII Jump