web analytics

AntiMicro utilizzare il gamepad anche nei giochi che non lo supportano e molto altro ancora

AntiMicro è un’utile applicazione con la quale potremo configurare i tasti della tastiera o mouse ed correlarli con un gamepad / joystick. L’applicazione può tornarci utili soprattutto per utilizzare il gamepad in game che non lo supportano, creare macro e molto altro ancora.

AntiMicro in Ubuntu Linux
L’arrivo della piattaforma Steam ha portato moltissimi nuovi giochi in Linux oltre a migliorare notevolmente i driver open e proprietari per le schede grafiche.
Oltre alla piattaforma Steam for Linux troviamo molti altri giochi disponibili sia nei repository ufficiali che di terze parti alcuni anche molto famosi come ad esempio Minecraft. Linux dispone di un’ottimo supporto per i più diffusi gamepad / joystick attualmente disponibili sul mercato, molti giochi però funzionano solo con la tastiera e mouse e non dispongono di supporto per controller.
Per poter utilizzare il gamepad anche su giochi che non lo supportano arriva il AntiMicro un’interessante applicazione che ci consente di correlare i tasti della tastiera con quelli del gamepad il tutto attraverso una semplice interfaccia grafica.

Nato come una una variate di QJoyPad (link), AntiMicro è un progetto open source che include il supporto per gamepad fino a 8 assi, DPad e i più diffusi controller attualmente disponibili sul mercato. E’ possibile creare un profilo specifico per ogni game che può essere anche caricato e gestito da riga di comando.
Altra interessante funzionalità di AntiMicro è la possibilità di creare nuove scorciatoie da tastiera per giochi, creare macro per varie combinazioni ripetitive di tasti, potremo inoltre cambiare le configurazioni al volo del gioco e molto altro ancora.

AntiMicro è disponibile per Arch Linux, Ubuntu, Debian, Gentoo scaricando i pacchetti da questa pagina, per le altre distribuzioni basterà compilare i sorgenti del software.

Home AntiMicro

via – werbupd8