web analytics

Android 5.0 in un Concept (Video)

Vi presentiamo un’interessante concept su Android 4.4 KitKat / 5.0 realizzato da Craig Tuttle.

Android 5.0 in un Concept
Di recente Google ha annunciato il codename del prossimo Android 4.4 versione che dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane. Tanti utenti e sviluppatori si aspettavano da Google il rilascio di Android 5.0 versione che avrebbe dovuto includere molte migliorie sia da parte del consumo delle risorse che nell’interfaccia grafica. Ad immaginare come potrebbe essere il futuro Androd 4.4 / 5.0 ci pensa Craig Tuttle con un’interessante concept approdato in rete in questi giorni, In un video di un solo minuto Craig immagina come si potrebbe migliorare il sistema operativo mobile di Google rivisitando principalmente Google Now, il multitasking, la lockscreen ecc.

L’idea di Craig Tuttle per Android 5.0 è quella di rivisitare la barra delle notifiche, nel video la troviamo trasparente con il colore principale che cambia conforme l’applicazione (funzionalità camaleonte simile a quella delle trasparenze del Dash, Launcher e Notifiche in Unity). Google Now inoltre va ad integrarsi sia nella barra delle notifiche che nelle applicazioni di Android come ad esempio Google Hangouts. Rivisitato anche il multitasking passare da un’applicazione all’altra in modo più scorrevole con nuove animazioni e gesture.

Il Concept di Craig Tuttle, Android dovrebbe fornire una maggiore personalizzazione dell’interfaccia grafica che può essere cambiata conforme le preferenze dell’utente (funzionalità che ricorda in parte la funzione attività in KDE nella quale possiamo personalizzare l’ambiente desktop conforme le nostre preferenze).
Staremo a vedere se alcune idee presente in questo concept arriveranno nelle future versioni di Android.

via – droid-life