web analytics

AMD migliorerà il supporto per CrossFire e Eyefinity in Linux

Raja Koduri al recente AMD ’14 GPU Tech ha annunciato che AMD migliorerà il supporto per CrossFire e Eyefinity in Linux.

AMD Linux
Linux è un sistema operativo che finalmente comincia ad essere preso in seria considerazione dalle aziende produttrici di schede grafiche. Dopo aver rotto la partnership con Microsoft, AMD ha iniziato finalmente a lavorare sul supporto in Linux includendo moltissime migliorie e patch varie sulle ultime versioni del Kernel Linux oltre a migliorare il supporto tramite i propri driver proprietari. Dal recente AMD ’14 GPU Tech, Raja Koduri, vice-presidente della divisione Visual Computing di AMD, ha annunciato che l’azienda migliorerà notevolmente i driver proprietari per Linux integrando / migliorando il supporto per CrossFire e Eyefinity.

AMD CrossFire è una tecnologia, sviluppata dall’azienda di Sunnyvale, che consente di utilizzare due o più schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell’accelerazione grafica 3D. AMD Etefinity è una tecnologia multi-display avanzata in grado di offrire svariate funzionalità oltre ad intensificare il gaming con ambienti coinvolgenti. Ad esempio con AMD Etefinity è possibile collegare in una sola GPU fino a sei uscite video allargando incredibilmente gli orizzonti visivi del nostro workspace.

La notizia delle migliorie sul supporto di AMD per Linux arriva quasi in concomitanza dell’annuncio di Nvidia di voler migliorare il supporto per i driver open Nouveau e la presentazione di SteamOS.
Il supporto Linux per le schede grafiche comincia finalmente ad essere quasi alla pari di Microsoft 😀

via – hothardware