web analytics

Aery nuovo set icone per elementary OS

Per elementary OS arriva un nuovo set d’icone Aery basato sul tema ufficiale in grado di migliorare l’aspetto in alcuni particolari dalle icone monocromatiche del pannello, alle icone delle cartelle, all’integrazione di nuove applicazione e molto altro ancora.

Aery Icons per elementary OS
Sono molti gli utenti che in queste ultime settimane hanno installato la nuova elementary OS 0.2 Luna distribuzione che porta con se molte novità e qualità diventando in poco tempo una dei progetti più apprezzati dall’intera comunità Linux. Tra le tante caratteristiche presenti in elementary OS troviamo un’ambiente desktop con tema e set d’icone in stile minimale ma con ottimi dettagli in grado di offrire un look moderno che difficilmente può stancare. Alcuni designer hanno deciso di migliorare / personalizzare il look di elementary OS con nuovo ed interessante set d’icone denominato Aery in grado di fornire alcune piccole correzioni e migliorie per rendere ancora più elegante l’ambiente desktop Phanteon.

Aery Icons è u nuovo progetto che punta a migliorare il look di elementary OS con un nuovo set d’icone basato sulle icone ufficiali al quale, oltre a trovare nuove applicazioni, troviamo diverse migliorie nelle icone di default.
Tra le principali caratteristiche del nuovo set d’icone Aery troviamo le icone monocromatiche del pannello rivisitate, corrette e migliorate le icone delle varie barre laterali ora di color blue e non grigie come nel set d’icone di default, corretti inoltre diverse barre degli strumenti correggendo diversi bug / problemi segnalati dagli utenti.
Da notare che il team sta cercando di correggere anche il problema con la barra degli strumenti di LibreOffice migliorando cosi l’integrazione della suite per l’ufficio open source con il nuovo ambiente desktop Phanteon, rivisitate anche le icone delle cartelle con un blue più deciso e con diversi ritocchi nel look.

Aery Icons per elementary OS

Aery è un progetto ancora in fase di sviluppo (attualmente siamo solo alla versione 0.1. E’ possibile che in futuro venga migliorato il supporto per LibreOffice (anche se molto probabilmente già il tema di default potrebbe presto correggere i vari bug riscontati) fornendo una valida alternativa al set d’icone di default in elemenetary OS.

Per installare Aery Icons in elementary OS basta avviare il terminale e digitare:

wget -O aery-for-elementary-v01.tgz https://copy.com/dZwcVNWc6CKC/eary-for-elementay-v01.tar.gz?download=1 
mkdir -p ~/.icons/ 
cp aery-for-elementary-v01.tgz ~/.icons/ 
rm aery-for-elementary-v01.tgz
cd ~/.icons/ 
tar -xvzf aery-for-elementary-v01.tgz
rm aery-for-elementary-v01.tgz 
gsettings set org.gnome.desktop.interface icon-theme ‘aery-for-elementay-v01′

Home Aery Icons