web analytics

ZTE Open: smartphone economico con Firefox OS sarà presto disponibile anche in Italia su Ebay

ZTE ha annunciato che sarà presto disponibile per tutti i mercati mondiali attraverso Ebay il nuovo ZTE OPEN smartphone con Firefox OS preinstallato.

ZTE Open
Da ZTE arriva l’annuncio ufficiale dell’avvio delle vendite del nuovo smartphone ZTE Open nel mercato statunitense ed inglese attraverso il sito d’aste online Ebay.
Successivamente ZTE Open sarà disponibile anche per tutti gli altri mercato, compreso quello italiano, sempre su Ebay ad un prezzo di circa 69 Euro ai quali però dovremo aggiungere le spese di spedizione.
E’ in arrivo quindi anche in Italia il nuovo smartphone low cost realizzato da ZTE in collaborazione con Mozilla, che avrà preinstallato il nuovo Firefox OS sistema operativo mobile open source basato su kernel Linux che ha nel suo DNA leggerezza, facilità d’uso, stabilità e sicurezza.

Ottimo quindi per l’utente che ama utilizzare il “cellulare” per chiamare o inviare sms con la possibilità di navigare in internet in sicurezza grazie al browser Firefox nel quale bene o male è basato tutto il sistema operativo. Anche se l’hardware è un po datato, ZTE Open risulta veloce e reattivo grazie a Firefox OS sistema operativo mobile  leggero in grado di richiedere pochissime risorse offrendo comunque diverse funzionalità, app, giochi, accesso a Facebook, Twitter ecc e soprattutto facilità d’uso punto forte soprattutto per utenti che approdano dai vecchi cellulari con le prime versioni di Symbian.

ModelloZTE Open
Schermo3.5  pollici  TFT
RisoluzioneHVGA da 480 x 320 pixel
ProcessoreQualcomm Snapdragon S1 MSM7225A single core da 800 Mhz
Scheda GraficaAdreno 200
Ram256 MB
Memoria Interna512 MB
Espansione Memoriasi, fino a 32 Gb via microSD
Fotocamera Anterioreno
Fotocamera Posteriore3,2 megapixel
Simmono sim
Connettività 3GUMTS
LTEno
Wireless802.11a/b/g/n
Bluetoothsi, 2.1+EDR3
NFCno
GPSsi
SensoriG.Sensors, Sensore di Luminosità, Accelerometro, Radio FM
Porte1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria1200 mAh
Dimensioni114 x 62 x 12.5mm
PesoN.D.
Sistema OperativoFirefox OS
colorebianco, nero, arancio, blue

Vi terremo aggiornati quando arriverà in Italia, oltre ad rilasciare alcune recensioni dedicate e altre importanti news riguardanti sia ZTE Open che Mozilla Firefox OS.