web analytics

ZTE Open esauriti poche ore dopo il debutto su Ebay

L’avvio delle vendite del nuovo ZTE Open negli Stati Uniti è stato un successo con tutti i smartphone disponibili esauriti dopo poche giorni dal debutto.

ZTE Open con Firefox OS esauriti su Ebay
Mozilla Firefox OS è un nuovo sistema operativo mobile open source basato su Kernel Linux sviluppato principalmente per essere leggero, sicuro e soprattutto di facile utilizzo. Firefox OS si basa principalmente sulle applicazioni web basate su HTML5 in grado d’interagire con lo smartphone grazie ad API dedicate tutto questo rendendo il sistema molto leggero richiedendo pochissime risorse. L’idea di Mozilla è quella di puntare soprattutto sul mercato di device di fascia medio bassa con ottimi smartphone e tablet in grado di essere sicuri, semplice da utilizzare ad soprattutto accessibile a tutti visto i prezzi nettamente contenuti come ad esempio il nuovo ZTE Open da poco approdato negli USA e andato a ruba in pochi giorni.

Se per Canonical l’idea è quella di innovare con tanto di nuova interfaccia grafica funzionalità avanzate come ad esempio Ubuntu for Android, per Mozilla l’idea è quella di poter fornire a tutti un sistema operativo mobile leggero basato su nuove tecnologie web e accessibile a tutti.
Mozilla, grazie anche al supporto di molti operatori telefonici (come Ubuntu Touch), sta portando sul mercato smartphone molto economici con un sistema operativo veloce e reattivo con hardware non proprio recente. Da notare inoltre che presto saranno disponibile anche le prime ROM di Firefox OS per device Android, inoltre fine anno dovrebbero approdare sul mercato anche i primi tablet low cost con Firefox OS realizzati dalla collaborazione tra Mozilla e Foxconn pronto quindi a sfidare i tanti nuovi tablet economici che stanno approdando sul mercato.
In autunno sarà disponibile il ZTE Open anche in Italia, smartphone con Firefox OS che potremo acquistare su Ebay a 69 Euro prezzo niente male.