web analytics

XIAOMI M2S disponibile anche in Italia lo smartphone Android con MIUI v5 di default

Xiaomi M2S è uno smartphone Android che sta riscuotendo moltissimo successo in tutto il mondo grazie alle sue qualità, performance, prezzo oltre ad avere la rom MIUI V5 preinstallata.

Xiaomi Tech è una nuova azienda cinese produttrice di smartphone nata nel 2010 che sta riscuotendo moltissimo successo in tutto mondo vista l’ottima qualità e supporto per i propri device oltre a sviluppare la famosa ROM MIUI sviluppata propria dall’azienda.
Da notare inoltre che Xiaomi ha da pochi giorni annunciato l’arrivo di Hugo Barra come nuovo vice presidente, l’ex Vice President of Product Management di Androd e tra i più rappresentativi sviluppatori del sistema operativo mobile di Google. Oggi vi presentiamo il modello M2S smartphone Xiaomi tra i più venduti dell’azienda cinese dotato di hardware di fascia medio alta e di una ROM MIUI v5 sviluppata ad hoc in grado di fornire una nuova esperienza utente mobile oltre a performance e reattività.

XIAOMI M2S è uno smartphone Android dotato di schermo da 4.3 pollici IPS con Gorilla Glass e tecnologia OGS full lamination con un risoluzione HD da 1280 x 720 pixel e 342ppi di densità. Viene rilasciato con 2 fotocamere una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash led e autofocus. Sotto la resistente scocca Xiaomi M2S – Mi2s dispone di un potente processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz con GPU Adreno 320 (QXGA/1080p) da 400 MHz e 2 GB di memoria RAM con 16 di memoria interna espandibile tramite slot Micro-SD.

Per la connettività troviamo 3G WCDMA (non è dual sim), Wireless 802.11 b/g/n con WIFI HID e WIFI Direct, Bluetooth, GPS con AGPS, bussola digitale, sensore di luce ambientale e prossimità, GSensors, accelerometro e magnetometro. Misura 126 x 62 x 10.2mm e pesa circa 149 gr comprensivi di batteria litio da 2000 mAh in grado di offrire un’ottima autonomia grazie anche alle ottimizzazioni fornite da Android 4.1.2 della nuova MIUI V5 disponibile anche in lingua italiana.