web analytics

XDA rilascia le prime immagini dell’app ufficiale per Ubuntu Touch

Approdano le prime immagini della futura app ufficiale di XDA Forum per Ubuntu Touch, la nuova applicazione  è di buon auspicio per una forte collaborazione tra il team e Canonical.

XDA app ufficiale per Ubuntu Touch
E’ terminata ormai da poche ore la raccolta fondi dedicata ad Ubuntu Edge il progetto di Canonical basato su Ubuntu Touch il nuovo sistema operativo mobile open source interamente sviluppato dall’azienda inglese. Ubuntu Touch è un progetto che punta a portare l’esperienza utente e le qualità di Ubuntu nei dispositivi mobili come smartphone e tablet il tutto grazie ad un’interfaccia grafica Unity presente anche nella versione desktop. Ad aiutare lo sviluppo di Ubuntu Touch troviamo anche XDA il famoso gruppo di sviluppatori ha decido di prendere in considerazione il nuovo progetto di Canonical, azienda che è stata anche sponsor della prima XDA Developer Conference. Dagli sviluppatori XDA arrivano le prime immagini della nuova applicazione ufficiale per Ubuntu Touch che sarà disponibile a breve ed installabile attraverso Ubuntu Software Center Mobile.

La nuova applicazione ufficiale XDA ci consentirà di accedere al portale e al forum ufficiale il tutto attraverso un’interfaccia grafica molto ben sviluppata e ben integrata con Unity.
Michael Hall, sviluppatore Canonical, ha indicato che la nuova app XDA sarà integrata a breve nei repository ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy con la possibilità d’installarla in Unity 8 attraverso Click il nuovo sistema di pacchettizzazione sviluppato da Canonical.

XDA app ufficiale per Ubuntu Touch

L’app di XDA per Ubuntu Touch / Unity 8 è un passo avanti per far avvicinare gli sviluppatori al nuovo progetto, la community supporta inoltre lo sviluppo di Ubuntu Touch in diversi modelli di smartphone Android e potrebbe rilasciare nuovi ed interessanti progetti sempre dedicati ad Ubuntu Touch.