web analytics

Wine: disponibile la nuova versione 1.7.0

Dagli sviluppatori WineHQ arriva la nuova versione in fase di sviluppo 1.7.0 la quale include diverse ed importanti novità al non emulatore di applicazioni e giochi Windows per Linux.

WINEHQ 1.7
Wine è un progetto open source grazie al quale è possibile installare ed utilizzare in Linux applicazioni native per Microsoft Windows. In questi anni il progetto WineHQ ha introdotto moltissime novità fornendo un’ottimo supporto per la stragrande maggioranza di applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows tra questi troviamo anche Microsoft Office, Adobe Photoshop e Autodesk Autocad. A poche settimane dal rilascio della nuova versione 1.6 stabile, il team di sviluppatori del progetto Wine ha rilasciato la nuova versione 1.7.0 che seguirà lo sviluppo della prossima versione stabile 1.8.
Wine 1.7.0 aggiunge il supporto per il testo in verticale nel driver per Postscript inoltre include la seconda versione di liblcms che va a sostituire la versione 1 si aggiorna anche Unicode alla versione 6.2.0.  Altra importante novità approdata in Wine 1.7.0 è il nuovo supporto per i controlli hyperlink durante l’installazione inoltre troviamo migliorato il supporto per gli attributi nel formato XML.

Altre a queste novità il nuovo WineHQ 1.7 corregge diversi bug riscontati in Microsoft Money 2005, 2006, 2007, Adobe Photoshop CS2, IrfanView 4.00, Max Payne 2, iTunes 7, NFS SHIFT, Microsoft Excel 2010 e Sega Rally Revo.
In questa pagina potete consultare il changelog completo del nuovo Wine 1.7.0.
Wine 1.7.0 attualmente è disponibile solo nei repository ufficiali di Arch Linux.
Per installare wine 1.7 in Ubuntu dovremo aspettare alcuni giorni (se non settimane) affinchè venga introdotta nei PPA Wine Team.

Home WineHQ