web analytics

Ubuntu GNOME arriva il nuovo logo e Artwork Team

Gli sviluppatori della derivata Ubuntu GNOME hanno presento il nuovo logo ufficiale e l’avvio del nuovo Artwork Team dal quale verranno sviluppati nuovi temi, icone, boot screen ecc dedicati.

Ubuntu GNOME è una nuova derivata ufficiale di Ubuntu la quale viene rilasciata con ambiente desktop predefinito GNOME Shell al posto di Unity. In Ubuntu GNOME troviamo quindi rimosso Unity, il window manager Compiz, temi e personalizzazioni di Canonical per far posto a GNOME Shell al quale troviamo alcune applicazioni dedicate come Gnome Documents e Contacts, il client email Evolution ecc.
Gli sviluppatori del progetto Ubuntu GNOME stanno lavorando allo sviluppo della nuova versione 13.10 Saucy la quale segue lo sviluppo stabile di GNOME con un’occhio di riguardo alla nuova versione 3.10 che dovrebbe debuttare a settembre e potrebbe approdare di default ad ottobre nel nuovo Ubuntu GNOME 13.10. Gli sviluppatori Ubuntu GNOME stanno lavorando anche all’integrazione della sessione GNOME Classic basata su GNOME Shell nella quale troviamo alcune estensioni che puntano a riportare l’esperienza utente di GNOME Fallback / Gnome 2 inoltre stanno lavorando anche al look della nuova release inaugurando il nuovo Artwork Team.

Con un recente post su Google+ gli sviluppatori Ubuntu GNOME hanno presentato il nuovo Artwork Team il quale lavorerà per includere nella distribuzione sfondi, temi, icone ecc nuovi o rivisitati per fornire un migliore look alla nuova derivata ufficiale. In team ha presentato anche il nuovo logo di Ubuntu GNOME il quale ricorda i loghi della altre distribuzioni con il “piedone” simbolo di GNOME presente in alto a destra.
Ubuntu GNOME 13.10 Saucy porterà molte novità sia da parte dell’ambiente desktop aggiornato molto probabilmente alla versione 3.10 che al look con alcuni ritocchi al tema e set d’icone Adwaita, tema Plymouth rivisitato con integrato il nuovo logo, migliorie per l’installer con nuove immagini nello slide ecc.

Ubuntu GNOME è un’ottima derivata che punta a riportare l’ambiente desktop GNOME in Ubuntu un po come era prima dell’arrivo di Unity.

Home Ubuntu GNOME Artwork Team
Home Ubuntu GNOME