web analytics

Tribler, client BitTorrent decentralizzato, si aggiorna alla versione 6.2.0

Nuovo aggiornamento per Tribler il famoso client BitTorrent decentralizzato è da pochi disponibile nella nuova versione 6.2.0 che porta con se diverse ed importanti novità.

Tribler 6.2.0 Ubuntu Linux
Tribler è un progetto open source multi-piattaforma che punta a sviluppare un completo client BitTorrent, leggero con diverse funzionalità compreso un motore di ricerca decentralizzato che consente di effettuare ricerche mirate in file condivisi da altri utenti e molto altro ancora.
Tra le principali caratteristiche di Tribler troviamo l’interfaccia grafica moderna e molto intuitiva dalla quale possiamo accedere facilmente a tutte le funzionalità primarie del client Torrent, dalla sezione ricerca è possibile effettuare ricerche mirate per categorie esempio Linux, Video, Documenti, Musica ecc. Da notare inoltre il “Filtro Famiglia” opzione che consente di limitare il download di determinate tipologie di file, bloccando la riproduzione dei file Video con VLC, Totem, Dragon Player ecc.
Tribler 6.2.0 include importanti correzioni che vanno a ripristinare lo streaming dei video nella sezione Ricerca, inoltre gli sviluppatori hanno introdotto diverse ottimizzazione che vanno a ridurre il consumo di risorse, rivisitata anche l’interfaccia utente ora più leggera e reattiva con nuovi grafici per la velocità e icone monocromatiche rivisitate.

Migliorata la gestione dei download attualmente gestite da libtorrent di rasterbar, migliorata anche la gestione dei magnet links e la creazione delle miniature dei file scaricati.
Tribler 6.2.0 è già disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/tribler
sudo apt-get update
sudo apt-get install tribler

Tribler 6.2.0 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR e per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home Tribler