web analytics

Tizen si aggiorna alla versione 2.2 nuove migliorie per l’interfaccia grafica

I developer del progetto Tizen hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.2 la quale include un’interfaccia grafica ed esperienza utente rivisitata ed ottimizzata.

Tizen 2.2
Tizen è un nuovo sistema operativo mobile open source, basato su Kernel Linux, sviluppato da Samsung in collaborazione con Intel e sponsorizzato anche dalla Linux Fondation e dalla LiMo Fondation.
Gli sviluppatori Tizen hanno rilasciato la nuova versione 2.2 della propria piattaforma di sviluppo (SDK) la quale include diverse ed importanti novità che vanno a rendere ancora più completo e funzionale il nuovo sistema operativo mobile targato Samsung e Intel. Tizen 2.2 migliora interfaccia grafica compreso la nuova barra degli strumenti completamente rivisitata con i vari indicatori (batteria, livello segnale ecc) ora sposati ai lati dello schermo per far posto alle varie notifiche visibili nella parte centrale.

Il nuovo Tizen 2.2 include il nuovo supporto per i pulsanti menu ed indietro fisici cosi da fornire un miglior supporto con gli attuali device Android che dispongono di tasto indietro, menu fisici e non virtuali.  Rivisitate anche le impostazioni di sistema con nuovi interruttori che rendono molto più semplice ed intuibile la loro gestione, introdotto anche un nuovo tool dedicato alla gestione e personalizzazione del tema (con supporto per temi di terze parti). Tizen 2.2 oltre alla correzioni di numerosi bug introduce nuove patch che vanno a migliorare i consumi di risorse del sistema rendendo ancora più reattivo il sistema operativo mobile soprattutto in device con poche risorse disponibili.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Tizen 2.2.
La piattaforma di sviluppo (SDK) di Tizen 2.2 è già disponibile per Ubuntu,  Microsoft Windows e Mac OS X da questa pagina.

Home Tizen