web analytics

Tango applicazione per chattare o effettuare video chiamate da device mobile con il supporto anche per PC

Vi presentiamo Tango applicazione per device mobili per chattare o video chiamare i nostri amici che dispone anche di applicazione per Pc Windows ben supportata anche da Linux via Wine.

Tango Video Chiamata per pc e device mobili
Tango Video Chiamata è un’applicazione per smartphone e tablet Android, utilizzata da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, con la quale è possibile comunicare gratuitamente via chat oppure effettuare chiamate voce o video chiamate utilizzando la nostra connessione internet. Particolarità del servizio è quella di disporre anche di client per PC che ci consente quindi di chattare o chiamare i nostri amici anche dal nostro desktop. L’applicazione mobile Tango e il client per pc ci consente anche di inviare file, immagini, video, documenti ecc tra amici ed inoltre supporta anche svariati minigiochi accessibili anche da client pc.

Tango Video Chiamata si basa su un’interfaccia utente molto ben strutturata e molto facile da utilizzare, il client per pc riporta la stessa interfaccia grafica su pc consentendo anche agli utenti che non dispongono dell’applicazione mobile di poter utilizzare il servizio. Come per WhatsApp Messenger, Viber ecc, anche Tango va a scansione tutti i contatti della rubrica verificando che il contatto sia associato o meno al servizio in modo tale da poter subito interagire con i nostri amici / contatti.

Tango Video Chiamata è un’applicazione gratuita disponibile per smarthone e tablet Android oppure per device con Apple iOS (iPhona / iPad) inoltre viene rilasciato anche il client per Microsoft Windows che possiamo comunque utilizzare su Linux grazie a Wine.
Nei miei test ho utilizzato Ubuntu 13.04 64 bit nel quale ho installato Wine 1.6 da questa guida e successivamente ho installato il client per PC di Tango Video Chiamata scaricandolo da questa pagina.

Tango Video Chiamata in Ubuntu Linux grazie Wine

Una volta scaricato il file SetupTango.exe basta dare un doppio click su di esso per avviare l’installazione con Wine.
Il client di Tango si avvia senza problemi con Linux, testandolo su pc desktop ho potuto solo effettuare messaggi e chiamate voce (non video chiamate) e funzionano senza problemi.

Home Tango Video Chiamata