web analytics

sView player e reader d’immagini stereoscopico per riprodurre immagini e video in 3D con Linux o Windows

sView è un’interessante software per Linux e Windows dedicato alla riproduzione di video ed immagini in 3D – stereoscopiche.

sView in Ubuntu Linux
Il 3D – stereoscopico è un nuovo formato che ci consente di guardare video oppure immagini in tre dimensioni con il classico effetto profondità utilizzando occhiali dedicati oppure altre tecnologie. Negli ultimi anni abbiamo visto approdare molti nuovi film in 3D (grazie anche al successo del film Avatar il primo film dotato di tecnologia 3D di nuova generazione) con canali in Pay dedicati (esempio SKY 3D) fino ad arrivare alla rete con molti video in 3D presenti in molti portali tra questi anche YouTube.
Riprodurre un filmato o immagini 3D è possibile con qualsiasi schermo o personal computer / sistema operativo basta utilizzare un paio d’occhiali dedicati, volendo è possibile migliorare la visualizzazione attraverso applicazioni dedicate come ad esempio sView.

sView è un software open source disponibile per Linux e Microsoft Windows, in grado di migliorare la riproduzione di video ed immagini in 3D – stereoscopiche grazie a diverse ottimizzazioni (con l’aiuto dell’accelerazione grafica) e opzioni varie.
Con sView avremo a disposizione di un reader d’immagini e player video 3D completo di svariate funzionalità oltre al supporto per i più diffusi formati sia d’immagini digitali che video.
sView supporta inoltre i più diffusi formati di occhiali per il 3D che possiamo importare dalle preferenze del software in maniera tale da ottimizzare la riproduzione di contenuti stereoscopici dal nostro pc. Il reader d’immagini include le classiche funzionalità come full screen, presentazione / slideshow, ruota immagine ecc, stessa cosa per il player video con un’interfaccia grafica che ricorda un parte un comune media center con tanto di anteprime video, gestione dei video ecc.

sView è un progetto davvero molto interessante, il player a mio avviso è molto più completo confronto Bino altro player 3D per Linux, oltre a supportare l’accelerazione grafica fornendo cosi ottime performance e supporto per video in alta definizione 3D.

sView è disponibile per Ubuntu e derivate compreso Linux Mint ed elementary OS grazie ai PPA dedicati digitando:

sudo add-apt-repository ppa:sview/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install sview

Ringrazio il nostro lettore Max da Torino per la segnalazione..

Home sView