web analytics

Shenzhou Hasee: entro fine anno un nuovo smartphone Android con 4 GB di RAM e Snapdragon 800 a 200 Euro

Una nuova azienda cinese ha annunciato di voler rilasciare tra qualche mese un nuovo smartphone con 4 Gb di RAM, Snapdragon 800 e altre caratteristiche presenti in smartphone di fascia alta a circa 200 Euro, questo potrebbe far subire notevoli cali nei prezzi degli smartphone di fascia medio alta.

Android è un sistema operativo open source che può essere quindi installato da qualsiasi dispositivo senza parte licenze o altro. Questo ne consente l’installazione anche da parte di nuove aziende produttrici cinesi le quali riesco a portare nel mercato smartphone e tablet a prezzi davvero molto competitivi con un hardware e qualità dei materiali ormai simile (se non in alcuni casi superiore) a famose aziende produttrici come Samsung, LG, Huawei, Sony ecc. lffl già da diverso tempo segue lo sviluppo e commercializzazione dei nuovi “cinafonini” proponendo molto spesso nuovi modelli dotati di un’ottimo rapporto qualità e prezzo. Dalla Cina arriva la notizia che sta facendo un po tremare le grandi aziende produttrici di smartphone. Shenzhou Hasee, nuova azienda produttrice cinese, ha annunciato di essere al lavoro nella realizzazione di un nuovo smartphone dotato di SoC Snapdragon 800 (attualmente una delle più performanti presente nel nuovo LG G2, Oppo Find 7 ecc) con ben 4 GB di memoria RAM (come il nuovo Ubuntu Edge)  e uno storage da 16 o 32 Gb.

Nel nuovo smartphone cinese prodotto da Shenzhou Hasee troveremo due fotocamere una posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel e una batteria da 2500mAh. Attualmente non è possibile conoscere maggiori informazioni come le dimensioni del display (probabile da 4.5 o 5 pollici con risoluzione HD o FullHD) ne se sarà mono o dual sim, ne informazioni sulla connettività (alcuni blog esteri parlano anche di LTE).
Particolarità del nuovo Shenzhou Hasee è il prezzo 1800 Yuan che equivalgono a circa 200€. Un prezzo che potrebbe davvero dare una svolta al mercato facendo abbassare i prezzi dei device di fascia medio alta di Samsung, LG e Sony ecc. Shenzhou Hasee verrà presentato nei prossimi mesi e sarà commercializzato entro fino anno, grazie agli store cinesi (e forse italiani) sarà possibile acquistare il nuovo dispositivi a circa 240 / 250 Euro dato che dobbiamo aggiungere le spese di spedizione e tasse varie che comunque è già un buon prezzo visto le caratteristiche davvero da top gamma.
Bisognerà vedere se il pubblico apprezzerà uno smartphone potente ed “economico” oppure continuerà a comprare smartphone di Apple o altri top gamma di Samsung, Sony, LG ecc solo perché più caro fa più figo!

via – phonearena.