web analytics

Scaricare e Installare tutti i 137 Sfondi che hanno partecipato al Contest per Ubuntu 13.10 Saucy

In questo articolo vedremo come installare o semplicemente scaricare tutti i 137 bellissimi sfondi che hanno partecipato al recente Contest dedicati agli wallpaper da inserire di default in Ubuntu 13.10 Saucy.

137 Sfondi del Contest integrati in Ubuntu 13.04
Da pochi giorni si è concluso il contest dedicato agli sfondi da integrare di default in Ubuntu 13.10 Saucy che ha visto approdare nella nuova release 18 nuovi wallpaper che possiamo già scaricare da questo link.
Il contest per gli sfondi di default in Ubuntu 13.10 Saucy ha visto la partecipazione di molti utenti, designer e fotografi per un totale di ben 137 bellissimi sfondi dei quali 18 sono stati scelti per essere integrati nella nuova release che sarà disponibile in versione stabile il prossimo ottobre. Tutti i 137 sfondi sono davvero molto belli alcuni a mio avviso anche migliori dei 18 scelti dagli sviluppatori Canonical. grazie ad un pacchetto realizzato dal team atareao è possibile installarli facilmente nella nostra distribuzione.

Installando questo pacchetto deb (circa 102 MB) in Ubuntu e derivate andremo ad integrare nel nostro sistema operativo tutti i 137 sfondi che hanno partecipato al recente contest di Ubuntu 13.10.  Una volta installati gli sfondi basta andare nel gestore degli sfondi ed inserire il nostro sfondo preferito, per Kubuntu è possibile anche cambiare automaticamente uno sfondo ad intervalli di tempo prefissati.

Tutti gli sfondi sono alta definizione con risoluzione da 2560×1600 e possono essere anche utilizzati in altri sistemi operativi / distribuzioni Linux scaricando sempre il pacchetto deb estraendolo (se utilizzate Windows vi consiglio di usare 7Zip o PeaZip software che supportano anche i pacchetti deb/rpm) ed andando nella cartella usr -> share -> backgrounds.

Ringrazio il team atereao per la creazione del pacchetto deb contenente tutti gli sfondi del contest.