web analytics

Samsung Hennessy è ufficiale, le caratteristiche del nuovo smartphone con apertura a conchiglia

Samsumg ha presentato nelle scorse ore il nuovo Hennessy smartphone Android dual sim con l’apertura a conchiglia (flip-phone) dotato di doppio schermo touch e SoC quad core.

Samsung Hennessy
Da Samsung arrivano le prime immagini e caratteristiche del nuovo smartphone Hennessy il primo device Android dell’azienda coreana a disporre di apertura a conchiglia o flip-phone presente nei cellulari UMTS presenti nel mercato alcuni anni fa.
Samsung Hennessy è uno smartphone di fascia medio bassa dedicato al pubblico non più giovane che cerca uno smartphone leggero e pratico in grado di fornire (oltre alle chiamate ed invio e ricezione di sms) la possibilità di navigare ad internet, accedere ai propri social preferiti ecc.
Semplicità è il punto forte del nuovo Samsung Hennessy che punta a riportare la passata esperienza mobile con la chiusura dello schermo a conchiglia e una tastiera numerica fisica il tutto con una chiave moderna garantita da Android.

Anche se non confermato il nuovo Samsung Hennessy dovrebbe disporre di SoC Mediatek presente in moltissimi device cinesi e ora presente anche nel nuovo flip-phone dell’azienda coreana. Il doppio schermo multi-touch da 3.3 ci consente di poter accedere a tutte le funzionalità di Android dallo schermo chiuso, inoltre sono ritornate le “vecchie” opzioni presenti nei passati cellulari UMTS come la risposta automatica aprendo lo schermo, info sulla chiamata direttamente dal blocco schermo ecc.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Samsung Hennessy:

ModelloSamsung Hennessy
Schermodoppio display multi-touch da 3.3 pollici
Risoluzione320×48 pixel
ProcessoreMediatek MTK6589 quad core da 1.2GHz
Scheda GraficaPowerVR SGX 531
Ram1 GB
Memoria Interna4 / 8 GB
Espansione Memoriasi, fino a 64 Gb via microSD
Fotocamera Anterioreno
Fotocamera Posteriore5 megapixel con flash led e autofocus
Simdual sim
Connettività 3GHSDPA fino a 42 Mbits
LTEno
Wireless802.11b/g/n
Bluetoothsi, 4.0
NFCno
GPSsi con A-GPS
SensoriG.Sensors, Sensore di Luminosità e Prossimità, Accelerometro
Porte1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria1500 mAh
Dimensioninon disponibili
Pesonon disponibile
Sistema OperativoAndroid 4.1 Jelly Bean
colorenero

Il nuovo Samsung Hennessy dovrebbe approdare tra alcune settimane nel mercato coreano e cinese, successivamente dovrebbe arrivare anche negli altri mercati, Samsung non ha rilasciato alcun dettaglio riguardante il prezzo che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 200/250 Euro.