web analytics

Samsung Galaxy Tab 3 Kids il nuovo tablet Android per i bambini

Da Samsung arriva il nuovo Galaxy Tab 3 Kids il nuovo tablet da sette pollici dedicato ai bambini con home e applicazioni e giochi dedicati. Ecco le principali caratteristiche.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids
Il mercato dei tablet sta puntando molto anche sull’utente ultra-giovane i bambini offrendo loro tablet dedicati in grado di aiutarli ad imparare con giochi dedicati.
A puntare sui tablet per bambini e anche Samsung la quale propone una versione dedicata del nuovo Galaxy Tab 3. Samsung Galaxy Tab è il tablet tra i conosciuti e venduti al mondo, oltre ad essere disponibile online o nei vari centri commerciali lo troviamo come “omaggio” in cambio di punti benzina, aperture di conti correnti e altri abbonamenti vari. Con il nuovo modello KIDS, Samsung ha voluto ampliare la gamma di Galaxy Tab 3 puntando sui bambini.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids è un tablet sviluppato con le stesse caratteristiche della versione “standard” da 7 pollici al quale però viene aggiunto un guscio protettivo per proteggere il dispositivo da cadute accidentali, spruzzi d’acqua ecc inoltre dispone di una versione di Android con Launcher rivisitato con un’interfaccia grafica dedicata proprio ai bambini.
Oltre all’interfaccia grafica, troviamo molte nuove applicazioni e giochi educativi e ricreativi dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni. E’ possibile comunque utilizzando dai genitori i quali, grazie ad una password, potranno accedere a tutte le funzionalità del tablet ossia accesso ad internet, Google Play Store ecc.

Samsung Galaxy Tab 3 Kids verrà commercializzato inizialmente per il mercato coreano successivamente potrebbe arrivare anche sul mercato statunitense ed europea ad un prezzo che con dovrebbe superare i 200/220 Euro un come come l’attuale versione standard da 7 pollici.