web analytics

Rilasciato LibreOffice 4.1.1 novità e download

The Document Foundation ha rilasciato in queste ore la nuova versione 4.1.1, aggiornamento che principalmente corregge alcuni bug riscontrati nella versione 4.1.x. Ecco come installare il nuovo LibreOffice 4.1.1 in Ubuntu Linux e derivate.

LibreOffice 4.1.1
Ad un mese circa dal rilascio di LibreOffice 4.1, i developer della suite per l’ufficio open source hanno rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento dedicato. LibreOffice 4.1.1 va a correggere diversi bug riscontrati in questo mese da sviluppatori e utenti rendendo la suite più stabile e sicura.
Tra i bug corretti in LibreOffice 4.1.1 troviamo risolto il problema nella finestra di dialogo “Opzioni” dove alcuni campi non venivano visualizzati correttamente corretto inoltre il bug che impediva di aprire documenti criptati in Linux.

LibreOffice 4.1.1 corregge il problema riscontrato da alcuni utenti Ubuntu e Debian che post-aggiornamento dalla versione 4.0 alla nuova versione 4.1 si sono trovati rimossi tutti i menu di LibreOffice. La nuova versione corregge questo problema integrando correttamente i meni post-aggiornamento di LibreOffice 4.1.1, corretti inoltre alcuni problemi con il database e l’accesso alla colonna di tipo timestamp attraverso JDBC.
Da questo link è possibile consultare i principali bug risolti in LibreOffice 4.1.1.
LibreOffice 4.1.1 sarà disponibile per Ubuntu e derivate attraverso i PPA LibreOffice 4.1.x nei prossimi giorni.
Per chi ha già installato LibreOffice 4.1 in Ubuntu e derivate basterà aggiornare i repository, per chi invece ha la versione 4.0.x dovrà installare l’aggiornamento integrando i PPA LibreOffice 4.1.x come indicato in questa guida.
LibreOffice 4.1.1 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra, Sabayon e altre distribuzioni rolling release. La nuova versione è disponibile per Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale LibreOffice.

Home LibreOffice