web analytics

PRSM un nuovo e particolare Social Network dove tutti gli utenti sono già iscritti involontariamente

La Electronic Frontier Foundation (EFF) ha avviato un particolare particolare social network denominato PRSM dove tutti gli utenti sono involontariamente già iscritti!.

Fa ancora molto parlare lo scandalo PRISM il quale andava a “spiare” milioni di utenti a loro insaputa il tutto per questioni di sicurezza nazionale.
Per colpa (o grazie) allo scandalo Prism molti utenti hanno iniziato ad informarsi o utilizzare nuovi servizi web e software in grado di garantire la privacy dell’utente. Dal portale Prism Break possiamo conoscere tutti i software, servizi web, sistemi operativi ecc che ci consentono di mantenere la nostra privacy, i quali per la maggior parte dei casi si basano su Linux e su soluzioni open source / libere.  Per cercare di mettere in risalto il problema delle privacy dell’utente la  Electronic Frontier Foundation (EFF) ha “creato” un nuovo Social Network denominato PRSM dove tutti gli utenti sono già iscritti.

La Electronic Frontier Foundation (EFF) è un’organizzazione che da anni si occupa della tutela dei diritti digitali e della libertà di parola nel contesto dell’odierna era digitale lottando quotidianamente contro aziende, servizi web ecc che con i loro progetti / servizi mettono a rischio la privacy dell’utente.
Per questo motivo ha deciso di realizzare un particolare Social Network denominato PRSM (il nome ricorda molto proprio Prism) il quale non contiene nessuna pubblicità, spazio web illimitato per archiviare qualsiasi tipo di file e contiene oltre 320 milioni di iscritti, fra cui anche la nostra povera nonnina. Con PRSM non avremo alcun servizio di condivisione dato che automaticamente qualsiasi nostro accesso, informazione, file, immagine ecc verrà condiviso.

Un incredibile Social Network tanto particolare che quando andiamo a cliccare su iscriviti appare una finestra di dialogo a segnalarci che già siamo iscritti e il nostro pc è già associato a PRSM.
Il nuovo Social Networl PRSM serve quindi per attirare l’attenzione su come sia facile attrarre l’utente a poter registrarsi ad un servizio web il quale può mettere a serio in serio pericolo la nostra privacy.

Ringrazio B. Antonio per la segnalazione.

Home PRSM