web analytics

Pantech Vega LTE-A smartphone Android con integrato il lettore di impronte digitali

Pantech ha presentato il nuovo smartphone Android Vega LTE-A con hardware di fascia medio alta e perfino un lettore di impronte digitali e una carica ultra veloce (circa 90 minuti).

Pantech Curitel è un’azienda coreana produttrice di telefoni cellulari e smartphone commercializzati principalmente nel mercato orientale. Negli ultimi anni l’azienda ha deciso di puntare molto nello sviluppo di nuove tecnologie, esempio fu una delle prime ad adottare CDMA e PCS in device mobili, fino ad arrivare a Vega LTE-A smartphone dotato di lettore delle impronte digitali e tasti fisici presenti nella parte posteriore del dispositivo.
Pantech Vega LTE-A è uno smartphne Android dotato di tecnologia LTE che sta facendo molto parlare dato che dispone di tasti fisici posizionati nel retro del dispositivo (anche se dalle immagini non sono riuscito a trovarli) fornendo cosi un’esperienza d’uso tutta nuova.
Da notare inoltre che il nuovo Vega LTE-A di Pantech include anche un lettore di impronte digitali che consentirà all’utente di poter sbloccare il dispositivo semplicemente appoggiando il dito in essa il tutto per una maggiore sicurezza.

Pantech Vega LTE-A dispone di hardware di alto livello difatti troviamo uno schermo da 5.5 pollici IPS con risoluzione FullHD e una SoC Snapdragon 800 MSM8974 quad core da 2,3 GHz con 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage.
Per la connettività troviamo LTE-Advanced da 150Mbps, Wireless e Bluetooth, GPS e due fotocamere una anteriore da 2.1 MP e una posteriore da 13 MP con led flash e autofocus. Misura 153,4 x 78,3 x 10,5 mm e dispone di una batteria da 3.100 mAh che può essere ricaricata in soli 90 minuti; come sistema operativo troviamo Android 4.2.2.

Pantech Vega LTE-A approderà nel mercato coreano già da metà agosto (non si sa a che prezzo), successivamente approderà anche negli altri mercati orientali con la possibilità che arrivi in autunno anche in Europa attraverso qualche store online.

via – vr-zone