web analytics

osCommerce la soluzione open source per creare facilmente un negozio online

Vi presentiamo osCommerce soluzione open source che ci consente di creare facilmente un negozio online direttamente da un semplice hosting o server dedicato.

osCommerce
In questi giorni vedremo i più diffusi progetti open source dedicati all’e-commerce dedicati alla creazione e gestione di uno shop online. Negli ultimi anni abbiamo visto nascere moltissimi progetti liberi dedicati all’e-commerce tra questi vi abbiamo già segnalato PrestaShop oggi invece vedremo le principali caratteristiche di osCommerce.

osCommerce è uno progetto interamente open source diventato famoso in tutto il mondo per la sua facilità d’installazione e utilizzo con oltre 260.000 store attivi in tutto il globo, oltre 7.000 add-on gratuiti e quasi 13.000 utenti registrati ai forum ufficiale del progetto.

Numeri che candidano osCommerce come uno dei shopping cart più conosciuti ed utilizzati al mondo, in grado di disporre di moltissime estensioni / add-on e template e vari tool dedicati. Punto forte di osCommerce è la facilita d’installazione, richiede un server che supporti PHP 4 caratteristiche che possiamo trovare anche in un normale hosting condiviso cosi d’avviare il nostro store online senza dover spendere molti soldi (dai 30 a massimo 100 Euro all’anno compreso il dominio). In caso che lo store abbia successo e con esso un maggior numero di visite sarà possibile facilmente passare ad un Server VPS oppure ad un Cloud Server o Server Dedicato.

In rete troviamo anche alcuni hosting in grado di fornirci già osCommerce installato, in alternativa è possibile installarlo facilmente caricandolo nel server e avviando il wizard d’installazione.
Una volta installato osCommerce potremo già iniziare a gestire il nostro magazzino, con tanto di gestione dei fornitori, prodotti, contatti con ditte di spedizioni, rapporti e contabilità varia una volta preparato il nostro magazzino potremo iniziare la creazione dello store vero e proprio dalla scelta dei template add.on ecc.

Il pannello di controllo di osCommerce è molto semplice da utilizzare anche da parte di utenti poco esperti è possibile creare account personalizzati per dipendenti i quali possono operare solo in alcune funzionalità del sistema e-commerce.
Sempre dal pannello di controllo è possibile gestire anche i pagamenti con le più diffuse soluzioni web come PayPal, iPayment, Authorize.net, 2CheckOut, ecc

Completo, facile e soprattutto libero osCommerce è un’ottima soluzione per chi punta nel commercio online fornendo un sistema professionale, completo e sicuro con già diversi anni di sviluppo e una grande community di supporto.

Home osCommerce
codice sorgente osCommerce