web analytics

Mozilla Firefox 23 Rilasciato, arriva il nuovo logo! le novità e download

Mozilla ha recentemente rilasciato la nuova versione 23 stabile di Firefox, aggiornamento che include principalmente correzioni e ottimizzazioni che vanno a rendere più stabile e sicuro il browser open source.

Mozilla Firefox 23
Firefox è uno dei browser open source più conosciuti ed utilizzati al mondo, in Linux lo troviamo preinstallato in moltissime distribuzioni compreso Ubuntu ed alcune derivate ufficiali e non. Gli ultimi aggiornamenti di Firefox hanno portato diverse novità tra queste anche il nuovo download manager, il supporto completo per WebRTC e altri importanti funzionalità. Mozilla da poche ore ha rilasciato nei propri server ufficiali la nuova versione numero 23 di Firefox la quale inaugura il nuovo logo ora con un look più moderno con meno dettagli e colori più accessi per una migliore integrazione in Windows 8, Unity, Gnome Shell e Mac OS X.
Mozilla Firefox 23 include nuove funzionalità di sicurezza impedendo attacchi del tipo man-in-the-middle attacks e eavesdropping bloccando i siti con contenuti diffusi con HTTPS e recuperati da HTTP.

Questa nuova funzionalità ci consentirà una maggiore sicurezza durante la navigazione evitandoci di navigare in siti che potrebbero mettere a rischio la nostra privacy e sicurezza del nostro sistema operativo. La nuova funzionalità presente in Firefox 23 non consentirà nemmeno di visualizzare immagini associate a portali con contenuto “misto” HTTPS / HTTP non salvandone neppure i cookie.
Firefox 23 introduce inoltre diverse ottimizzazione della gestione della memoria, introdotta inoltre una nuova finestra di dialogo dedicata all”installazione dei plugin.
Per maggiori informazioni sul nuovo Firefox 23 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Mozilla Firefox 23 sarà disponibile nelle prossime ore nei  repository ufficiali di Ubuntu e derivate (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME, Linux Mint ecc) inoltre sarà disponibile anche in Arch Linux, Fedora, openSUSE e altre distribuzioni Linux.

Mozilla Firefox 23 è già disponibile anche attraverso i server Mozilla per Linux (binari precompilati) Microsoft Windows e Mac.

Home Mozilla Firefox