web analytics

Moka bellissimo set d’icone open in stile Faenza per Ubuntu Linux e derivate

Stanchi delle icone di default in Ubuntu? Arriva il nuovo set d’icone Moka, variate di Faenza con un’ottimo supporto per Unity compreso molte Web Apps e nuove applicazioni proprietarie.

Moka Icon Theme
Molto probabilmente anche in Ubuntu 13.10 Saucy ritroveremo le icone arancio le quali cominciano a sentire il peso degli anni.
Ma per fortuna in Linux esistono moltissimi set d’icone pronte ad essere installata nella nostra distribuzione come il nuovo Moka progetto davvero molto interessante
Moka è un nuovo set d’icone interamente open source (con tanto di sviluppo di su GitHub) basato sulle famose icone Faenza con molte nuove icone realizzate per fornire una migliore integrazione in Ubuntu.

Disponibile in due varianti normali e dark (per pannelli scuri) Moka include anche molte applicazioni dedicate alle Web Apps funzionalità presente di default in Ubuntu che ci consente di creare applicazioni web da molti siti come YouTube, Last.FM, Twitter, Facebook, Google Play, Spotify ecc le quali andranno ad integrarsi in Unity ad esempio nel sound menu, notifiche di sistema, quicklist ecc.
In Moka troveremo molte icone dedicate quindi a molti portali web supportati dalla funzionalità Web Apps di Unity fornendo cosi un’ottima integrazione con un look moderno. Ricordo che possiamo installare le icone Moka anche in Gnome Shell, Xfce, Cinnamon. LXDE e Mate DE.

Moka è già disponibile per Ubuntu grazie ai PPA dedicati basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:snwh/moka-icon-theme-daily
sudo apt-get update
udo apt-get install moka-icon-theme moka-icon-theme-dark

Una volte installate le icone basta avviare Ubuntu Tweak, Gnome Tweak Tools o altra app dedicata alla personalizzazione per impostare il nuovo set d’icone Moka.

Home Moka Icon Theme