web analytics

MiniX NEO X7 il nuovo Box TV Android con SoC Quad Core

E’ approdato anche nel mercato europeo il nuovo Neo X7 il box tv Android top gamma di Minix dotato di supporto per 4K – UltraHD e Ubuntu Linux da avviare in dual boot.

MiniX NEO X7
Minix è una delle più famose aziende produttrici di box tv basati su sistema operativo Android con modelli come NEO X5 e NEO G4 venduti in tutto il mondo.
Il successo di MiniX è dovuto a molti fattori il principale è sicuramente l’ottimo rapporto qualità e prezzo e una comunità in grado di fornire svariati progetti / distribuzioni Linux dedicate per ogni device.
E’ finalmente disponibile anche in Europa (e anche in Italia) il nuovo MiniX NEO X7 box tv / mini pc basato su Android con caratteristiche che lo candidano come uno dei migliori attualmente disponibile nel mercato.

MiniX NEO X7 è un box tv sviluppato principalmente per fornire ottime performance e un’ottima connettività Wireless garantita da un’antenna esterna e WiFi 802.11 b/g/n doppia banda (2.4GHz/5GHz).
Basato su un potete SoC Rockchip RK3188 Quad Core da 1.6 Ghz il nuovo MiniX NEO X7 viene rilasciato con 2 GB di memoria RAM DDR3 e 16 GB di storage e con ben 3 porte USB con le quali possiamo collegare mouse tastiere, hard disk esterni ecc.

Come sistema operativo troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con diverse personalizzazioni per una migliore esperienza utente con il telecomando (incluso con il dispositivo), ottimo anche il player video di default in grado di riprodurre anche filmanti in 3D oltre a supportare qualsiasi tipologia di file (anche con risoluzioni 4K – UltraHD). Grazie al boot da SD / USB è possibile anche avviare una distribuzione Linux dedicata cosi da far diventare MiniX NEO X7 un vero e proprio personal computer.

MiniX NEO X7
ModelloMiniX NEO X7
ProcessoreRockchip RK3188 Quad Core da 1.6 Ghz  (Cortex A9)
Scheda GraficaMali 400 quad core
Ram2 GB 
Memoria Interna16 GB
Espansione Memoriasi, fino a 64 Gb via microSD
Wireless802.11 b/g/n doppia banda  (2.4GHz/5GHz)
Bluetoothsi, 4.0
LANsi
Porte USB3 USB 2.0 Host
uscita video1 HDMI 1.4a
Dimensioni12.7×12.7×2 cm
Peso272g
Sistema OperativoAndroid 4.2.2 Jelly Bean
colorenero

MiniX NEO X7 è disponibile nei vari store online italiani ed Europei a prezzi che variano dai 120 ai 150 Euro