web analytics

Microsoft Office 365 approda in Android

Microsoft ha annunciato il rilascio di Office Mobile for Office 365 per device Android, la suite per l’ufficio più famosa al mondo arriva su Linux (per ora solo in versione mobile) ma per ora solo nella versione per smartphone.

Microsoft Office 365 per Android
In Google Play Store è disponibile (gratuitamente previa sottoscrizione ad Office 365) Office Mobile for Office 365 la versione per device Android della famosa suite per l’ufficio proprietaria. Office Mobile for Office 365 attualmente è disponibile solo per smartphone (arriverà nei prossimi mesi la versione per tablet) e si basa su un’interfaccia grafica molto semplice con strumenti e funzionalità basilari presenti anche in altre suite per l’ufficio mobili.
Microsoft Office 365 per Android dispone di Word mobile per creare, consultare  e modificare documenti, il foglio di calcolo Excel e PowerPoint per creare, riprodurre o modificare presentazioni professionali.
Il nuovo Office 365 per Android dispone per ogni applicazione di strumenti basilari per l’editing del testo, gestione immagini, ecc il tutto accessibile facilmente dal menu e una piccola barra degli strumenti.

Tra le caratteristiche troviamo anche la possibilità d’importare  o sincronizzare documenti con SktDrive, è possibile inoltre caricare o salvare documenti, fogli di calcolo e presentazioni presenti sul nostro dispositivo Android.
Microsoft inizia a portare alcuni propri servizi in Linux, dopo aver notevolmente migliorato l’applicazione Skype per Linux sta pian piano prendendo in considerazione anche Linux. Con Office per Android inizia l’azienda di Redmond si avvicina pian piano a Linux e ai progetti open, chissà se tra qualche anno arriverà anche la versione per Linux o Ubuntu Touch di MS Office.
Microsoft Office 365 per Android è già disponibile in Google Play Store cliccando sul pulsante in basso.