web analytics

MegaCloud servizio web con 8 Gb di spazio web gratuito e client per Linux, Windows, Mac e Android

Vi presentiamo MegaCloud interessante servizio web con il quale potremo avere gratuitamente 8 GB di spazio web gratuito con varie funzionalità compreso il client per Linux e Android per poter sincronizzare i nostri file e cartelle su pc e device mobili.

MegaCloud client per Linux
Negli ultimi anni sono arrivati moltissimi servizi web dedicati al Cloud in grado di fornire all’utente uno spazio web gratuito nel quale salvare file la possibilità di condividerli oppure sincronizzarli in vari pc o device mobili.
Tra i più conosciuti ed utilizzati servizi cloud troviamo Dropbox, Ubuntu One, Google Drive, Mega, ecc. Su segnalazione del nostro lettore Armando F. vi segnaliamo MegaCloud interessante servizio web con il quale avremo a disposizione 8 GB di spazio web gratuito nel quale poter caricare qualsiasi tipologia di file dai documenti, video, musica ecc. MegaCloud dispone anche di un client per pc Linux, Windows e Mac oltre all’applicazione ufficiale per Android e Apple iOS con la quale è possibile sincronizzare file e cartelle tra pc e device mobili.

Tra le principali caratteristiche di MegaCloud troviamo la possibilità di caricare qualsiasi tipologia di file e di riprodurli direttamente dal web. E’ possibile quindi visualizzare immagini o documenti nei più diffusi formati anche proprietari come PDF e in formato Microsoft Office inoltre possiamo anche riprodurre file audio e video il tutto direttamente dal browser senza accedere a player o plugin di terze parti. MegaCloud dispone anche di un’ottimo client con il quale è possibile accedere a tutti i file salvati nel nostro spazio web direttamente dal file manager nella cartella denominata MegaCloud.

E’ possibile anche modificare file, eliminarli, creare cartelle, ecc il tutto direttamente dal nostro file manager, il client MegaCloud automaticamente sincronizzerà i file elaborati all’interno dello spazio web gratuito. MegaCloud ci consente di guadagnare spazio aggiuntivo facendo attivare nuovi clienti, per aziende, professionisti ecc è possibile avere una spazio web da 100 GB a 9.99 Euro al mese o 99 Euro all’anno oppure 200 GB di spazio web a 19.99 Euro al mese o 199 Euro annui.

Il client MegaCloud per Linux viene rilasciato in pacchetto deb da questa pagina il quale però non include tutte le dipendenze richieste. Per installare le dipendenze in Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install libqtgui4:i386 libxss1:i386 libqtcore4:i386 libqt4-dbus:i386 libqt4-network

a questo punto possiamo procedere con l’installazione del client.

Home MegaCloud