web analytics

Manjaro 0.8.7 disponibile anche nella versione con GNOME Shell

I developer Manjaro hanno annunciato il rilascio della nuova release 0.8.7 con ambiente desktop GNOME Shell, nuova spin è realizzata dalla community francese del progetto.

Manjaro 0.8.7 versione con Gnome Shell
Da pochi è disponibile la nuova Manjaro Linux 0.8.7 “ascella” release che oltre a vari aggiornamenti rende sempre più completa e la stabile la distribuzione. Particolarità della nuova Manjaro 0.8.7 è sicuramente l’installer grafico ottimizzato assieme agli altri tool che vanno a facilitare la configurazione di lingue, mirror, gestione utenti ecc. Dalla community Manjaro francese è approdata in queste ore la nuova spin basata sull’ambiente desktop GNOME Shell la quale porta con se tutte le migliorie introdotte nella nuova release con tanto di ambiente desktop stabile e reattivo pronto per essere aggiornato tra alcuni mesi alla nuova versione 3.10.

Manjaro 0.8.7 con GNOME Shell aggiorna il kernel Linux alla versione 3.10 mantenendo quindi l’aggiornamento con i repository ufficiali di Arch Linux, preinstallato troviamo GNOME nella versione 3.8.4.
Tra le altre caratteristiche e aggiornamenti presenti nella Spin Gnome Shell di Manjaro 0.8.7 troviamo anche Firefox 23.0.1, Pamac 0.7.5.2, VLC 2.0.8a e Gimp 2.8.6 preinstallato troviamo anche ISOtoUSB tool grafico per avviare pendrive USB avviabili caricandone facilmente un’immagine ISO e InstBrowser il nuovo tool per installare / gestire i browser web nella distribuzione.

In questa pagina troverete le note di rilascio e download del nuovo Manjaro 0.8.7 con GNOME Shell.
Ricordo inoltre che è disponibile la nostra guida post-installazione dedicata a Manjaro 0.8.7.

Home Manjaro Linux