web analytics

LXLE si aggiorna e aggiunge la nuova funzionalità Aero Snap

Il team LXLE ha rilasciato la nuova release stabile 12.04 che include anche la nuova modalità Aero Snap in LXDE e altre utili funzionalità.

Lubuntu Extra Life Extension - LXLE
LXLE è un nuovo progetto che punta a fornire una versione ottimizzata di Lubuntu 12.04 Precise includendone il supporto per cinque anni oltre a svariate funzionalità e constanti aggiornamenti. L’idea di Lubuntu Extra Life Extension – LXLE nasce per fornire il supporto a lungo termine in Lubuntu 12.04 grazie a repository dedicati, successivamente gli sviluppatori del progetto hanno deciso di aggiungere nuove applicazioni e ottimizzazioni varie rendendo la distribuzione OOTB (Out of the Box).
Nei giorni scorsi scorsi è arrivato un’importante aggiornamento per LXLE che va ad aggiungere tante nuove funzionalità compreso la nuova Aero Snap.

I nuovi aggiornamenti di LXLE hanno incluso diverse novità compreso la nuova versione 3.5.2 di Openbox, window manager di default in LXDE  che tra le tante ottimizzazioni porta con se anche la nuova funzione Aero Snap.
La nuova funzione Aero Snap di LXLE (che troveremo anche in Lubuntu 13.10 Saucy) ci consentirà di massimizzare o affiancare le finestre trascinandole nei bordi del desktop. Questa funzionalità è già disponibile in Gnome Shell, Unity, KDE, XFCE, Phanteon di elementary Os e ora anche in LXDE / Openbox.
Tra gli altri aggiornamenti troviamo anche il nuovo Quick Launch per avviare le velocemente le nostre applicazioni preferite, introdotto anche il cestino nel pannello ed inclusi nuovi sfondi di default (oltre 50) che possono essere avviato automaticamente cambiando lo sfondo dopo un tempo prefissato.

La nuova ISO di LXLE è già disponibile in questa pagina sia nella versione 32 o 64 bit, per chi ha già installato LXLE basterà aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti.

HOME LXLE