web analytics

LG presenta il nuovo Optimus L9 II smartphone di fascia medio bassa pronto per approdare nel nostro mercato

Tra i nuovi device che dovrebbero debuttare tra pochi giorni all’IFA 2013 troviamo anche il nuovo LG Optimus L9 II, smartphone di fascia medio bassa che dovrebbe approdare presto anche nel mercato italiano.

LG Optimus L9
LG Electronics è un’azienda coreana da molti anni impegnata anche della produzione e commercializzazione di cellulari / smartphone. Da notare che LG è stata una delle prime azienda a puntare su  Android il sistema operativo mobile di Google basato su Kernel Linux, diventando anche membro della Linux Fondation oltre a supportare diversi progetti open source. Grazie alla collaborazione LG e Google è arrivato il nuovo Nexus 4 uno dei più venduti smartphone al mondo con tanto di completo supporto per Ubuntu Touch. Da LG inoltre arrivano i primi dettagli sul nuovo smartphone di fascia medio bassa denominato Optimus L9 II il quale potrebbe in autunno approdare anche nel mercato europeo / italiano.

LG Optimus L9 II è uno smartphone sviluppato per dar del filo da torcere ai tanti modelli low cost di smartphone cinesi presenti sui mercati americani ed europeo fornendo di un’ottimo decide dotato di ottime caratteristiche ed un prezzo molto competitivo.
Il nuovo LG Optimus L9 II dovrebbe essere presentato al prossimo IFA 2013, che si terrà a Berlino da 6 al 11 settembre 2013, anche se sono già approdate in rete i dettagli del nuovo device.
Ecco le principali caratteristiche del nuovo LG Optimus L9 II:

– Schermo: 4.7 pollici con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel
– Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2GHz
– GPU: Adreno 305
– RAM: 1 GB
– Storage: 8 GB espandibile fino 32/64 GB tramite microSD
– Fotocamera posteriore: 8 megapixel con flash led
– Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
– Batteria da 2150 mAh
– Sistema operativo: Android 4.1.2 Jelly Bean

Caratteristiche presenti quindi in molti device di fascia medio bassa sia di produttori come Samsung, Huawei e Sony che come molti nuovi produttori cinesi come JiaYu, Zopo ecc.
Tra alcuni giorni sapremo dirvi maggiori dettagli su questo e altri nuovi device che verranno presentati al IFA 2013 di Berlino.