web analytics

LG G2 il nuovo smartphone Android con schermo da 5.2 pollici e SoC Snapdragon 800

In una calda New York, LG ha ufficialmente presentato il nuovo G2 il nuovo smartphone Android di fascia alta in grado d’offrire ottime performance e nuove ed importanti funzionalità come i tasti fisici nella parte posteriore e molto altro ancora. Approderà nel mercato italiano tra circa 2 mesi.

LG G2
Dopo tante indiscrezioni, dettagli vari trapelati in rete, video ecc arrivano le immagini e dettagli ufficiali del nuovo LG G2.
LG G2 è un nuovo smartphone Android di fascia alta che punta a portare nel mercato nuove funzionalità e particolari “innovazioni” compreso i nuovi tasti fisici presenti nel retro del dispositivo che forniranno all’utente un nuova esperienza utente che faciliterà alcune operazioni.
Interessante anche la nuova funzionalità KnockON che consente di riattivare il nuovo LG G2 con un doppio tap sullo schermo (ottimo quindi se abbiamo lo smartphone appoggiato sul tavolo ad esempio).
LG G2 possiamo considerarlo un “piccolo” Phablet visto lo schermo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e (vista anche la mancanza di tasti fisici) una cornice molto ridotta che va beneficio delle dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 mm.

Le performance sono garantite dalla SoC Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core da ben 2.26 GHz e 2 GB di memoria RAM con 16 i 32 GB di memoria interna. Presenti anche due fotocamere una anteriore da 2.1 megapixel e una posteriore da da 13 megapixel con con tecnologia OIS ottima anche la qualità audio del dispositivo garantita da un sistema di altoparlanti stereo da 24 bit/192kHz. LG G2 viene rilasciato con Android 4.2.2 con alcune personalizzazioni e applicazioni dedicate, dispone di una batteria da 3000 mAh e sarà disponibile nel mercato italiano tra due mesi in due colorazioni: Nero o Bianco.

LG rilascerà nelle prossime settimane maggiori dettagli sulla commercializzazione del nuovo smartphone G2 compreso anche il prezzo.

via – liliputing