web analytics

Jesurun A19 completo box tv con tanto di supporto per 4k o UltraHD e Fedora Linux

Vi vogliamo segnalare il box tv Jesurun A19 ottimo device per portare le qualità Android nella nostra tv, con la possibilità di collegarlo ad un monitor pc ed utilizzarlo come un normale personal computer.

Jesurun A19
Dal successo di Mele A1000 / 2000 arriva un box tv prodotto da Jesurun con caratteristiche simili al modello cinese con però un hardware più potente ed un’ottimo supporto per nuove distribuzioni Linux basate su architettura ARM.
Jesurun A19 è un box tv Android basato su System on a Chip AllWinner A20 Dual-Core da 1.5 Ghz con una scheda grafica Mali400mp2 quad core e 1GB DDR3 @480MHz con 4 GB di memoria flash espandibile tramite slot SD oppure tramite interfaccia SATA che ci consente di inserire un normale hard disk attraverso uno sportello posizionato nella parte alta del dispositivo.
Inoltre Jesurun A19 dispone di 4 porte USB 2.0, Wireless 802.11b/g/n, Ethernet LAN 10/100, un’uscita video HDMI con supporto per risoluzioni UltraHD o 4K ed inoltre uscita VGA per collegare il dispositivo ad un normale monitor pc oltre all’uscita analogia AV.
Presente anche una porta microUSB OTG (On The Go) con la quale possiamo collegare il device ad un normale pc per operare nella memoria flash effettuando backup, copia di file, ecc
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.2.2 con alcune personalizzazioni al Launcher per fornire una migliore gestione con il telecomando incluso nel box tv.

Jesurun A19

Caratteristica importante di Jesurun A19 è il boot da SD o SATA che ci consente di avviare una distribuzione Linux ARM in modo tale da poter utilizzare il dispositivo con un normale personal computer. Tra le distribuzioni che supportano AllWinner A20 troviamo anche Fedora 19 ARM, inoltre possiamo installare il tool BerryBoot con quale è possibile installare Debian, Ubuntu o altre distribuzione supportate con pochi click il tutto grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.
Jesurun A19 lo possiamo acquistare dallo store lightinthebox (store garantito) a €82.49.
Ringrazio il nostro lettore Riccardo G. per la segnalazione.


Jesurun A19 – Android 4.2 TV Box (Jack Ethernet, porta HDMI, Dual-Core, Wifi,)