web analytics

Il tema GTK e set d’icone NUMIX si aggiorna e aggiunge il supporto per elementary OS

Nuovo aggiornamento per l’ormai famoso tema e set d’icone Numix, la nuova versione include il supporto per Phanteon e GTK 3.4 e migliorie varie.

il nuovo tema e set d'icone Numix in Ubuntu
NUMIX è un’interessante progetto che punta a fornire un completo e moderno tema gtk e set d’icone per Linux. Il set d’icone Numix-uTouch-Style è nato come idea per portare in Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical, nuove icone con un look moderno con icone in stile minimale oltre ad essere disponibile in alcune varianti (compreso rosso / arancio per una maggiore integrazione con Ubuntu Unity). Visto il successo gli sviluppatori del progetto Numix hanno deciso di rilasciare anche il tema GTK dedicato con pulsanti per le finestre in stile minimale e un’ottima integrazione soprattutto con l’ambiente desktop Unity.
I nuovi aggiornamenti per Numix hanno incluso al tema il supporto per Phanteon il nuovo ambiente desktop di default in elementary OS e il supporto per GTK+3.4.

Il set d’icone oltre ad alcune correzioni aggiunge nuove icone dedicate a nuove applicazioni, migliorato anche il supporto per i pannelli chiari e per ambienti desktop come XFCE e LXDE. Da notare inoltre che Numix è uno dei pochi set d’icone in grado di includere diverse icone dedicate a Web Apps fornendo quindi l’icona dedica per social network come Facebook, Twitter, Google+, Pinteres ecc e siti web come YouTube, Wikipedia, Rdio, Ebay, Dropbox, Google Drive, Google Play Store, Gmail, e molto altro ancora.

Per installare il nuovo tema e set d’icone Numix in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:numix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme numix-icon-theme numix-icon-theme-utouch

Per installare il tema Numix per elementary OS / Phanteon basta digitare:

sudo apt-get install numix-plank-theme

Sono disponibili anche gli sfondi sviluppati dal team Numix per installarli basta digitare:

sudo apt-get install numix-wallpaper-notd

Home Numix ThemeNumix-uTouch-Style

via – webupd8