web analytics

GT-Note 2 il clone di Galaxy Note II con cpu quad core, 2 batterie da 2100mAh a 185 Euro :D

Approda anche in Italia il nuovo GT-Note 2 phablet Android con design e caratteristiche in parte simili a Samsung Note II.

Samsung Galaxy Note II è uno dei migliori phablet attualmente disponibili sul mercato anche se, visto il prezzo, rimane un dispositivo che non tutti se lo possono permettere.
Esistono nel mercato valide alternative, dai tanti nuovi big smartphone low cost oppure cercando un primo modello Galaxy Note se siamo affezionati all’azienda coreana.
Dalla Cina, arriva GT-Note 2 un interessante phablet Android dual sim creato per offrire all’utente un design simile al top gamma di Samsung con ottime performance e autonomia il tutto ad un prezzo molto inferiore.

GT-Note 2 è uno smartphone economico prodotto in Cina da Haipai in collaborazione con altre aziende, e dispone di SoC Mediatek MT6589 basata su una CPU quad core da 1.2 Ghz e una potente GPU PowerVR SGX 531 hardware presente in moltissimi modelli di smartphone cinesi e non solo dato che ultimamente lo stanno montando in alcuni modelli anche LG, Huawei e Samsung.
Da notare inoltre che con lo smartphone GT-Note 2 avremo in omaggio una batteria aggiuntiva da 2100 mAh che consentirà di avere sempre con noi un’autonomia aggiuntiva cosi da non rimanere mai con il  cellulare scarico.
Il design ricorda Samsung Galaxy GT-Note 2, anche il Launcher, sfondi e vari dettagli sono stati sviluppati per essere simili al top gamma coreano (anche se in questo caso non avremo SPen). Ottima anche la fotocamera posteriore da 6 megapixel (reali) con tanto di autofocus e flash led, presente anche il GPS cosi da poter utilizzare il nuovo GT-Note 2 come un navigatore.

ModelloGT-Note 2
Schermo5.5 pollici TFT
RisoluzioneQHD da 960 x 540 pixels pixel
ProcessoreMediatek MT6589 quad core da 1.2 Ghz (Cortex A7)
Scheda GraficaGPU PowerVR SGX 531
Ram1 GB
Memoria Interna4 Gb
Espansione Memoriasi, fino a 32Gb via microSD
Fotocamera Anteriore1.3 megapixel
Fotocamera Posteriore6 megapixel con flash led e autofocus
Dual Simsi, due SIM standard
Connettività 3GWCDMA fino a 21 Mbits
LTEno
Wireless802.11 b/g
Bluetoothsi, 2.0
NFCno
Irdano
Dlnano
GPSsi con A-GPS
SensoriG.Sensors, Accelerometro, Bussola digitale,
Porte1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria2100 mAh
Dimensioni160 x 91 x 55 mm
Peso148 grammi
DisponibilitàItalia e Cina attraverso store online
MaterialePolicarbonato 
Data rilasciomaggio 2013
Sistema OperativoAndroid 4.2 Jelly Bean
Applicazioni incluseGoogle Apps, File Manager, Facebook, Radio Stereo FM con RDS, Flash Light, Movie Studio, Upgrade (per aggiornamenti).
VarieLauncher con varie personalizzazioni
colorebianco 
contenuto Packagetelefono, 2 batterie, caricabatteria, cavo dati USB 2.0, Auricolare In-ear, manuale
Garanziacinese, 1 anno

GT-Note 2 lo possiamo acquistare su Amazon a EUR 185,00 con spedizione gratuita oppure in vari store cinesi a prezzi che variano dai 130 ai 180 Euro.