web analytics

Google Nexus 4 disponibile su Google Play a 199 Dollari ma logicamente non in Italia

Google ha annunciato di voler scontare del 25% il Nexus 4 il nuovo top gamma realizzato in collaborazione con LG disponibile nella versione da 8 GB a 199 Dollari ma però non per noi Italia il cui prezzi rimane superiore ai 300 Euro!

Google Nexus 4
Visto il probabile rilascio del nuovo Nexus 5, Google ha deciso di scontare del 25% il Nexus 4 ma solo per gli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Spagna e Korea.
Sarà quindi possibile acquistare un Nexus 4 da 8 GB a soli 199 Dollari che equivalgono a 150 Euro, la  versione da 16 GB invece costa 249 Dollari equivalenti a 187 Euro peccato che in Italia sarà possibile acquistare questo device a non meno di 350 Euro.
Google Nexus 4 è uno smartphone con hardware di fascia alta a prezzi davvero molto competitivi oltre al fatto che possiamo avere contanti aggiornamenti di Android rendendo cosi il dispositivo performante e soprattutto sicuro.

Tra le principali caratteristiche di Google Nexus 4 troviamo uno schermo da 4.7 pollici IPS con risoluzione HD da 1280×768 pixel, come processore troviamo un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 Ghz con 1 GB di RAM e 8/16 GB di storage espandibile tramite slot Micro-SD. Presenti due fotocamere una frontale da 1.3 MP e una posteriore da 8 MP con Flash Led, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e il supporto per caricare il dispositivo senza fili.
Da notare inoltre che Nexus 4 offre il completo supporto per molti progetti Linux tra questi anche Ubuntu Touch il nuovi sistema operativo mobile di Canonical.

C’è da chiedersi come mai che in un Europa con una moneta unica come l’Euro in Italia ci siano sempre i prodotti più cari che in altri paesi. E’ giusto che noi italiani dobbiamo pagare uno smartphone il doppio che in Germania, Spagna o Inghilterra?