web analytics

G’MIC la raccolta di filtri per GIMP disponibile anche nella versione Online

Da oggi è possibile utilizzare i filtri, effetti ecc di G’MIC direttamente dal nostro browser grazie alla nuova versione online.

G'MIC Online
G’MIC o GREYC’s Magic Image Converter è uno dei più conosciutu ed utilizzati plugin per GIMP attraverso il quale possiamo elaborare immagini digitali aggiungendone numerosi filtri.
L’idea di G’MIC è quella di offrire all’utente una completa raccolta di strumenti e filtri da integrare nelle proprie immagini digitali. Grazie ad una completa interfaccia grafica, GREYC’s Magic Image Converter mette a disposizione oltre 240 filtri completamente personalizzabili con tanto di anteprime per poter vedere come sarà l’immagine post elaborazione.  G’Mic ci consente anche di elaborare o visualizzare file immagine multi-spettro generici 1D/2D/3D.
Gli sviluppatori G’MIC (tra questi ci sono anch’io) hanno rilasciato la nuova versione online del famoso plugin di GIMP con il quale potremo quindi elaborare immagini direttamente dal nostro browser senza dover installare nessun plugin, GIMP ecc.

G’MIC Online ci consente di avere tutti i filtri e strumenti disponibili nel plugin per GIMP, l’interfaccia grafica e opzioni varie sono le stesse della versione originale del progetto.
Basta avvedere dal nostro browser a G’MIC Online e caricare l’immagine successivamente potremo operare su di essa con la stessa identica esperienza utente del plugin per Gimp. Una volta terminale l’elaborazione basta scaricare l’immagine nel formato preferito.

HOME G’MIC ONLINE